Partnership tra Moovit e Tabui, viaggiare è sempre più sostenibile

Una partnership per fornire a residenti e turisti informazioni sui mezzi pubblici e in sharing. È l’accordo siglato tra Moovit, app per la mobilità urbana, e TabUi App che geolocalizza attrazioni ed eventi sul territorio con il supporto della realtà aumentata. Una collaborazione che da oggi permette agli utenti di individuare velocemente le soluzioni migliori per raggiungere le destinazioni mappate  (oltre 500mila in 7904 comuni italiani) con qualsiasi mezzo di mobilità presente nell’area dove si trova l’utente: dagli autobus alle metropolitane, dai treni regionali ai taxi.

Un servizio innovativo che unisce la scoperta del territorio alla sostenibilità. L’obiettivo della partnership è quello di avvicinare sempre più viaggiatori e turisti all’utilizzo del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano utilizzando servizi innovativi che rendono semplice e istantaneo entrare in contatto con tutte le informazioni necessarie per utilizzare i mezzi pubblici.

L’app Moovit è inoltre progettata per essere utilizzata con una sola mano grazie all’aumento della dimensione dei caratteri e dei principali tasti di navigazione, inoltre può essere facilmente utilizzata da utenti con disabilità visive grazie alle funzioni di VoiceOver e TalkBack che le guidano fino alla conclusione del viaggio.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti