Idee per Viaggiare e il nuovo lusso a Dubai

L’evoluzione del lusso a Dubai, lo ha raccontato alle agenzie di viaggio romane Idee per Viaggiareche ieri sera ha ospitato nei suoi nuovi uffici di Via dei Magazzini Generali un evento realizzato in collaborazione con Kerzner International, il Gruppo alberghiero di cui fanno parte Atlantis Resorts e One & Only Resorts.

L’appuntamento è stato un’occasione per ricordare quanto la destinazione si sia trasformata dai primi anni in cui l’operatore iniziò a scoprirla e a proporla, ad oggi. Un momento magico per Dubai, che continua ad essere protagonista di una continua espansione e ad attrarre un’ingente domanda turistica internazionale. L’Emirato, lo ricordiamo, ha accolto oltre 10 mln di visitatori internazionali nel periodo gennaio-settembre 2022, con l’Italia che si è posizionata al 14° posto nella classifica dei 20 mercati più importanti in termini di arrivi (è europeo il 20% dei flussi).

Tutto pronto per l’apertura di Atlantis, The Royal

Anche Idee per Viaggiare attende il debutto dell’attesissimo resort extra-lusso Atlantis, The Royal Resort & Residences che aprirà all’inizio di marzo 2023 su Palm Jumeirah e conterà 795 camere d’albergo e 102 suite disposte su 43 piani collegati da due torri, ponti e piscine sospese.

L’hotel, che disporrà di spiaggia privata, ospiterà al suo interno un centro benessere con hammam tradizionale e 17 ristoranti gestiti da celebri chef internazionali internazionali tra cui Gastón Acurio, Costas Spiliadis, Ariana Bundy, Jose Andres  ed Heston Blumenthal. Come il suo gemello Atlantis The Palm, avrà tutto l’ allestimento  che ruoterà attorno al mondo marino e sarà presente al suo interno il più grande acquario di meduse al mondo.

Nella parte restante della costruzione sono stati realizzati anche 231 appartamenti privati con giardini terrazzati e piscine a sfioro, che avranno dalle due alle cinque camere da letto, con prezzi a partire da 2 mln di dollari.

Nella programmazione Idee per Viaggiare e sempre del Gruppo Kerzner International, ricordiamo le strutture One & Only Royal Mirage e One & Only The Palm contraddistinte da un’eleganza più tradizionale e da ambienti chic, alberghi già molto conosciuti ed apprezzati dalla clientela italiana: “Questa destinazione è davvero in grado di stupirci ogni giorno- ha commentato Tiziana Spilla, pm Emirati Arabi in Idee per Viaggiare – è una fabbrica perenne di proposte, di intrattenimento e di luoghi magici concepiti per ospitare persone da tutto il mondo. Nel deserto ci sono nuovi campi tendati di lusso in grado di regalare atmosfere da sogno, dove non si deve necessariamente pernottare. A Capodanno poi, Dubai è divenuta davvero il centro del mondo- ha spiegato ancora Spilla- si prepara ad ospitare migliaia di eventi, concerti e sontuosi gala dinner, molti dei quali sono stati organizzati proprio in casa Atlantis e One & Only. A partire dal prossimo mese saremo in connessione diretta con le strutture Atlantis e One & Only e saremo quindi in grado di garantire alle agenzie le migliori tariffe disponibili sul mercato”.

Alessandra Tesan

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti