Dopo aver presentato l’itinerario inaugurale, le esperienze di benessere e l’offerta culinaria che attenderà gli ospiti a bordo delle sue navi, Explora Journeys ora annuncia il suo programma di intrattenimento.
Drew Gowland, Senior Lead Entertainment, Experience & Enrichment di Explora Journeys, riassume così il concetto: “Abbiamo adottato un nuovo approccio, personalizzato e profondo, all’intrattenimento, alla crescita personale e alla vita di bordo. I nostri ospiti, viaggiatori esigenti alla ricerca di emozioni che riflettano adeguatamente il loro stato d’animo e il viaggio, avranno a disposizione una scelta di experiences raffinata e variegata, intima ma sempre entusiasmante”.
Il ruolo della musica
Consapevole delle capacità della musica di consolare, migliorare l’umore ed evocare ricordi, Explora Journeys pone al centro delle sue proposte di intrattenimento il suono. La qualità dei musicisti che viaggeranno sulla nave sarà molto alta; ognuno degli artisti residenti è stato scelto tra una serie di interpreti e storyteller internazionali in grado di affascinare il pubblico con esibizioni, dalla musica classica al rock ‘n’ roll, dalla disco music al jazz. Insieme a loro, ogni viaggio prevede anche la presenza di artisti che si esibiranno in spettacoli e avranno interazioni con il pubblico, sul palco e fuori.
Attività ed eventi
Con Ombré Sunsets presso l’Explora Lounge, gli ospiti potranno migliorare le loro conoscenze fotografiche, imparando a catturare tramonti di fuoco o a scattare il selfie perfetto, mentre con The Spirit of Whiskey presso il Malt Whiskey Bar, si potrà partecipare a un tutorial divertente tenuto da mixologist esperti per creare drink originali. L’evento Bal Mythos farà indossare agli ospiti al rintocco della mezzanotte maschere artigianali che rappresentano divinità locali mentre con Midnight Wayfinder al suono della chitarra si racconteranno sotto le stelle storie sugli antichi navigatori.
I rituali
Un aspetto fondamentale dei viaggi di Explora Journeys saranno i rituali che si svolgeranno dall’alba al tramonto per infondere negli ospiti piacere, serenità e conforto. Ocean State of Mind prevede meditazioni ogni mattina, intrecciando pratiche culturali locali a storie positive sulla destinazione del giorno. Sundial Salutation sarà invece un rituale di benessere fondato sul movimento che si ripeterà due volte al giorno, infondendo vigore all’inizio della giornata e serenità al tramonto. E poi ancora, Moonrise, durante il quale ammantati in argento e avorio gli ospiti si ritroveranno per una serata di pura magia al cospetto della luna piena. Sarà previsto anche un ricco programma di approfondimenti culturali ispirati alle destinazioni come degustazioni di caffè locali e cioccolato, lettura di libri e corsi di arte. Il Club Soda intratterrà gli ospiti che hanno adottato uno stile di vita privo di alcol mentre la Solivagant Society riunirà coloro che viaggiano da soli per una serie di eventi ed attività.