Visit Emilia a Bto per il turismo enogastronomico

Visit Emilia è stata tra i protagonisti di Bto – Be Travel Onlife, la manifestazione di riferimento in Italia dedicata al connubio tra innovazione e turismo, che termina oggi a Firenze.

Focus enogastronomia

Il presidente di Visit Emilia, Cristiano Casa ha partecipato all’evento “Tutti in vacanza mangiano; non per questo è turismo enogastronomico”, un panel con esperti e rappresentanti delle principali destinazioni enogastronomiche italiane, dedicato al processo di valorizzazione delle eccellenze all’interno di una strategia che preveda servizi, mobilità, ospitalità, innovazione, difesa dell’identità, capacità narrative e molto altro ancora.

“Il tema centrale di Bto quest’anno è stato il futuro ed il metaverso – ha detto Casa -. È positivo che Visit Emilia sia stata chiamata come buona pratica da raccontare insieme a realtà come il Trentino, Langhe-Roero-Monferrato e la Toscana nell’ambito del turismo enogastronomico. È anche motivo di orgoglio per il lavoro svolto in questi anni tutti insieme per cercare di trasformare la nostra straordinaria Food Valley in una destinazione turistica accogliente e sempre più professionale. Sono sempre di più gli operatori in Emilia che affrontano i mercati con grande professionalità. Solo così potremo continuare a crescere e diventare una destinazione turistica”, ha asserito il presidente.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti