Lufthansa continua le sue valutazioni su Ita Airways

La condizione di Ita Airways è sotto i riflettori di Lufthansa. O meglio il team di esperti del vettore tedesco sta portando avanti le sue analisi. Come si legge su Il Sole-24 Ore, proseguono gli incontri per reperire informazioni su più aspetti della compagnia, tra flotta, network, conti, condizione finanziaria. Tra i temi presi in esame c’è anche il contenzioso relativo all’uscita di Alfredo Altavilla, quale ex presidente del vettore, cui ha fatto seguito l’uscita anche di altri dirigenti.

Sono tutte valutazioni che gli esperti di Lh considerano propedeutiche ai fini della decisione che la compagnia dovrà prendere in merito alla possibilità di investire oppure no nel vettore italiano, ma anche in quale misura, spiega il quotidiano.

L’incontro con il Mef

Per quanto riguarda il calendario degli appuntamenti, domani ci sarà l’incontro tra i rappresentanti di Lufthansa e il Tesoro. Dal canto suo il governo italiano punta ad arrivare ad una intesa entro fine dell’anno. Per arrivare al closing, a quanto riporta il quotidiano, saranno necessari altri 4-5 mesi per l’esame del dossier da parte dell’Antitrust europeo.

Intanto, ieri si è tenuta la prima riunione del nuovo cda, presieduto da Antonino Turicchi. Il manager ha accettato di ricoprire l’incarico di presidente di Ita Airways per 4-5 mesi, cioè fino alla approvazione del bilancio.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti