Trecentomila visitatori. Li ha raggiunti dall’inizio dell’anno solare l’arcipelago delle Seychelles, che stima in 823 milioni di dollari i corrispondenti guadagni turistici a tutto ottobre 2022, secondo i dati pubblicati dalla Banca Centrale delle Seychelles.
Da oggi, 1 dicembre, inoltre, non sarà più necessario effettuare il tampone per entrare alle Seychelles anche per chi non è vaccinato o è parzialmente vaccinato, dal momento che sono state rimosse tutte le restrizioni in essere.
In cima alla lista degli arrivi da gennaio ad oggi, le Seychelles hanno visto la costante ripresa dei mercati di riferimento tradizionali, tra cui Francia, Germania e Regno Unito al primo, secondo e quarto posto con rispettivamente 41.332, 40.933 e 19.693 visitatori. Nel frattempo, la Russia rimane il terzo miglior mercato di riferimento, con 26.408 visitatori registrati, ma l’Italia sale rapidamente la classifica diventando uno dei principali mercati, al quinto posto, con 16.619 arrivi.
Riferendosi al risultato raggiunto, la segretaria principale del Turismo, Sherin Francis, ha così commentato: “Siamo molto lieti di vedere che gli sforzi e gli investimenti attuati da Tourism Seychelles e dall’industria turistica locale non sono stati vani. I numeri mostrano oggi che abbiamo lentamente recuperato la nostra industria. Continueremo a monitorare le tendenze perché non sappiamo cosa ci riserverà il futuro. Nel frattempo, rimaniamo concentrati sul miglioramento della nostra visibilità per attirare visitatori e migliorare l’esperienza dei nostri clienti per fidelizzarli”.
Da parte sua Bernadette Willemin, direttrice generale marketing di Tourism Seychelles, ha affermato che l’obiettivo rimane quello di aumentare gli arrivi per la destinazione attraverso la presenza ad eventi internazionali del settore mirati e a investimenti digitali.
“Con il turismo internazionale tornato in pieno movimento, stiamo aumentando i nostri sforzi per accrescere la nostra visibilità in tutti i nostri mercati. Attualmente stiamo intensificando i nostri sforzi per la creazione di contenuti, che supporteranno le nostre strategie di marketing digitale. Per quanto riguarda il marketing tradizionale, stiamo incrementando i rapporti con i nostri partner commerciali internazionali impegnati in vari progetti e aumentando la nostra partecipazione ad eventi internazionali”, ha affermato Willemin.
Le stime di Tourism Seychelles indicano che la destinazione prevede di chiudere l’anno con 330.000 visitatori.