Prosegue la crescita di citizenM a livello globale, con nuove aperture nel corso del primo semestre del 2023, in attesa di debuttare con la prima struttura nelle città di Roma e Dublino e di estendere la sua presenza a Londra (quinto hotel), Miami (terzo hotel), Boston (secondo hotel), Washington (terzo hotel) e a Menlo Park con un progetto per il campus di Facebook.
Il piano di sviluppo
Il numero delle strutture presenti in tutto il mondo è raddoppiato dal 2018 e i piani di sviluppo prevedono un rafforzamento della presenza del brand, pioniere degli affordable luxury hotel, in città strategiche del Nord America e dell’Europa per raggiungere il numero di 40 hotel operativi entro il 2024.
citizenM Paris Opera previsto per la primavera del 2023, con questa nuova apertura citizenM arriverà a cinque strutture nella città di Parigi. citizenM Paris Opera sarà una struttura più intima rispetto alle altre, con 84 camere. Situato in Rue du Croissant, si trova a pochi minuti a piedi dalla famosa Opera. Come in tutte le strutture citizenM e grazie alla collaborazione con Concrete Amsterdam, anche citizenM Paris Opera offrirà agli ospiti uno spazio riservato e confortevole per lavorare, rilassarsi e socializzare. Due sale riunioni societyM saranno disponibili sia per gli ospiti interni sia per quelli esterni, offrendo uno spazio nuovo e giovane. Fedele all’impegno del brand nei confronti dell’arte, l’hotel offrirà agli artisti locali la possibilità di esprimersi con le loro opere, come quelle di Amélie Bertrand, di Montmartre.
Segue l’apertura del citizenM Miami Brickell a luglio, il secondo hotel di citizenM a Miami presso il Worldcenter. Inserito in un vivace contesto di shopping, servizi per l’intrattenimento e l’ospitalità, è situato in una posizione centrale nel cuore commerciale e finanziario della città. L’edificio si contraddistinguerà per la presenza di una serie di opere scultoree collocate sulla facciata e realizzate da FriendsWithYou, l’iniziativa artistica con sede a Los Angeles nata dalla collaborazione tra Samuel Borkson e Arturo Sandoval III, noti per il loro lavoro con artisti del calibro di Pharrell Williams e Diplo. All’interno, quattro sale riunioni societyM potranno accogliere gli ospiti e stimolare le loro idee (con caffè illimitato). L’hotel sarà dotato di un’ampia piscina sul tetto e di un cocktail bar, all’11° piano, con vista panoramica.
Previsto nell’estate 2023, citizenM Austin Downtown sarà il primo hotel che aprirà ad Austin (Texas). Sviluppato in collaborazione con Turnbridge Equities, il grattacielo di 17 piani ospiterà un hotel di 344 camere caratterizzato dal design che contraddistingue il brand citizenM in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con lo studio Concrete di Amsterdam, partner di lunga data. Gli interni dell’hotel trarranno ispirazione dalla comunità locale, con un mix di arte contemporanea e oggetti di artisti locali. citizenM Austin Downtown sarà dotato di una piscina sul tetto e di un’area bar, progettata dall’artista Poni (Hilda Palafox). Austin è da anni nel mirino di citizenM come centro culturale e influente polo tecnologico e commerciale e segna l’impegno del brand a essere presente in tutti i mercati dove si trovano i suoi clienti.