Sempre più tedeschi viaggiano soli a Natale

Sempre più tedeschi viaggiano soli a Natale. E’ quanto riporta fvw, sulla base dei dati di una ricerca di Kayak, secondo la quale i viaggiatori single sono principalmente attratti dalle destinazioni tropicali.

I dati di Kayak

Kayak ha analizzato i dati di ricerca di hotel e voli per destinazioni tra il 19 e il 27 dicembre 2022. E’ emerso che la quota di ricerche di camere singole e alloggi è più che raddoppiata quest’anno, con un aumento di oltre il 150% rispetto alle festività natalizie del 2021 e di oltre sei volte rispetto al 2019. Allo stesso tempo le ricerche di viaggi per due è leggermente diminuita rispetto allo scorso anno.

La top ten delle mete

Quali sono le mete prescelte? I viaggiatori solitari sono spesso attratti da destinazioni tropicali durante le vacanze. I dati sulle ricerche di voli analizzati per lo stesso periodo, mostrano che i voli a lungo raggio verso destinazioni tipiche delle vacanze sono il trend più diffuso. Infatti, la top ten delle destinazioni vede: Bangkok, Istambul, New York, Dubai, Phuket, Città del Capo, Palma di Maiorca, Cancún, Las Palmas de Gran Canaria, Denpasar (Bali), Indonesia.

Il costo dei biglietti

Inoltre, è emerso che il giorno più economico in media per i voli intraeuropei è il 19 dicembre. Però, i viaggiatori devono fare i conti con costi più alti fino al 53% per i biglietti aerei alla vigilia di Natale.

Per i voli a lungo raggio, i giorni consigliati sono il giorno di Natale e il 27 dicembre, mentre le date dei voli dal 20 al 23 dicembre sono circa il nove percento più costose.

Tags: ,

Potrebbe interessarti