Air Serbia collega quattro nuove città italiane

La programmazione estiva di Air Serbia vedrà l’introduzione di voli diretti tra Belgrado e Catania (dal 14 aprile), Napoli (dal 19 maggio), Firenze (dal 20 maggio) e Palermo (dal 14 giugno) arrivando ad un totale di dieci destinazioni italiane operate dalla compagnia. Il vettore opererà due voli alla settimana, con Airbus A319 e A320, su ciascuno scalo.

“Stiamo continuamente introducendo nuove destinazioni per la stagione estiva. La nostra presenza in Italia aumenterà ancora grazie a queste quattro nuove destinazioni che offriranno ai nostri passeggeri la possibilità di godere di diverse tipologie di vacanza. -ha affermato il general manager commerciali and strategy Boško Rupić– Questo è solo l’inizio e ci saranno altre ottime notizie da Air Serbia nei prossimi giorni”.

A novembre, il vettore ha trasportato più di 200mila passeggeri sui voli di linea e charter, il numero più altro per quel mese dal 2013, quando la compagnia ha iniziato ad operare con il nome attuale. In questo mese la compagnia aerea serba ha ottenuto una crescita del 113% nel numero di passeggeri trasportati, quindi più del doppio di quanto effettuato nello stesso periodo del 2021.

Nei primi 11 mesi di quest’anno, abbiamo trasportato più di 2 milioni e mezzo di pax, 1 milione in più rispetto allo scorso anno. -prosegue Rupić- Se guardiamo indietro, l’anno di maggior successo per Air Serbia fu il 2019 quando, nel periodo tra gennaio e novembre, abbiamo trasportato solo il 4% di passeggeri in più rispetto a quest’anno”. Lo scorso mese la compagnia ha operato 2536 voli dal suo hub a Belgrado, così come dagli aeroporti di Niš e Kraljevo, superando il numero totale dei voli del novembre 2019 del 10%.

Tags: ,

Potrebbe interessarti