Enit-Jelinic: “L’India un mercato imperdibile per l’Italia”

Ivana Jelinic, ceo di Enit, ha incontrato l’ambasciatore italiano a New Delhi, Vincenzo De Luca, per sviluppare sinergie turistiche tra Italia e India.

Il forte potenziale

“C’è un potenziale inesplorato, retaggio di un legame storico tra i due Paesi, ampliato in questi anni anche grazie al lavoro simbiotico tra la sede Enit in India e Ambasciata Italiana New Delhi. Con l’ambasciatore De Luca stiamo affrontando temi importanti per l’industria del turismo e non solo. In India c’è voglia di turismo italiano, un mercato in fortissima crescita – ha affermato Jelinic -. Cresce di anno in anno il turismo d’alta gamma, c’è una domanda molto forte ed è nelle intenzioni di Enit, dell’Ambasciata d’Italia a New Delhi e della Camera di Commercio italiana in India di lavorare insieme per favorire la domanda e l’offerta italiana nel sudest asiatico. Soprattutto in un momento in cui manca il mercato russo e cinese, l’India rappresenta un mercato imperdibile per l’Italia”, commenta Jelinic.

Un primo segnale è il lancio Enit-Ita Airways del primo volo di bandiera Italia-Nuova Delhi cui ha preso parte Jelinic, che in India ha incontrato anche stakeholder ed esponenti del mondo di Bollywood, l’industria cinematografica indiana, per porre le basi per future produzioni dedicate al made in Italy e con l’Italia protagonista.

Con il nuovo collegamento intercontinentale, l’Italia si espande verso il mercato asiatico e conferma il lavoro volto a soddisfare le esigenze di incoming, incentivando gli arrivi indiani nel nostro Paese.

Il brand Italia

La nuova rotta si inserisce nella strategia di promozione del turismo e del brand Italia nel mondo per potenziare un mercato di oltre un miliardo e mezzo di potenziali viaggiatori big spender long haul. Avere un vettore capace di incentivare l’offerta turistica e il trasporto verso l’Italia consente a Enit di implementare l’incoming e orientarsi su nuove frontiere, toccando anche comparti in fase espansiva in India, come l’industria cinematografica abbinata al turismo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti