Club del Sole entra in Etoa, l’associazione di categoria più importante nel panorama europeo. Ad annunciarlo è il t.o., che fa quindi il suo ingresso – insieme ad altri 164 nuovi membri – nella European Tourism Association, che conta oltre 1.200 organizzazioni aderenti fra tour operator, operatori online, intermediari, enti turistici, hotel e altri fornitori di servizi commerciali e turistici.
“Il nostro ingresso in Etoa – dichiara Angelo E. Cartelli, direttore generale di Club del Sole – è un significativo passo che porta Club del Sole oltre i confini italiani e ci offre un’occasione di dialogo costante con i colleghi della filiera turistica internazionale. Ci sentiamo parte attiva della comunità di professionisti che lavorano per l’industria più bella di tutte, il turismo, e consideriamo questo ingresso come un’opportunità di crescita, confronto e dialogo, umano e professionale”.
Il manager rimarca che “porteremo nell’associazione il nostro format di vacanza all’aria aperta che offre ai nostri ospiti esperienze di ospitalità complete e integrate; porteremo nell’associazione il nostro modello sostenibile di sistema con i territori dove sono situati i nostri villaggi, territori di cui ci sentiamo cittadini attivi e ambasciatori sempre in prima linea quando c’è da difenderne e valorizzarne i loro giacimenti naturali, artistici, culturali. Con particolare riguardo al tema della sostenibilità, umana e ambientale, fondamentale anche per Etoa”.
Etoa collabora, infatti, con le autorità politiche dei diversi Paesi con l’obiettivo di rendere l’ambiente commerciale equo e sostenibile. Promuove, inoltre, un’Europa competitiva e attrattiva sia per i consumatori che per gli stessi operatori.
Prima occasione ufficiale per Club del Sole in qualità di nuovo membro della European Tourism Association è stata la partecipazione all’evento Global European Marketplace, tenutosi a Londra gli scorsi 3 e 4 novembre. Il workshop, appuntamento chiave per le relazioni commerciali che si rinnova ogni anno, è stato un’opportunità di incontri e di relazioni, una due-giorni per conoscere nuovi partner, fornitori e buyer.