Cuore del Monferrato: l’unione (di 61 Comuni) fa la forza

Cresce e corre sul web la promozione del Distretto Diffuso del Commercio “Cuore del Monferrato”. La realtà aggregativa, riconosciuta e finanziata dalla Regione Piemonte, raggiunge nuovi obiettivi a sostegno della valorizzazione delle ricchezze commerciali del territorio composto da ben 61 comuni a cavallo fra il casalese e il nord astigiano. Dalle scorse settimane è infatti operativo il nuovo sito internet (in italiano e inglese) offrendo così una vetrina di presentazione dei punti di forza dell’area di colline e pianure collocate fra i fiumi Po e Tanaro.

Non solo, il Distretto è presente anche sui social con le pagine Facebook e Instagram attraverso le quali viene attivata una promozione targettizzata sul bacino di utenti del territorio e di aree limitrofe ma anche e soprattutto da zone esterne per incrementare i nuovi flussi turistici. Lo stesso sito e i social diventeranno inoltre i mezzi di promozione di un Calendario unico di eventi che, dal 2023, permetterà di presentare l’offerta complessiva di appuntamenti previsti lungo tutto l’arco dell’anno sul territorio.

“Con l’operatività del sito -commenta Christian Orecchia, Sindaco di Moncalvo, Comune capofila del progetto– si completa la parte di azioni propedeutiche ad un efficace funzionamento del nostro Distretto. Il sito consultabile in modalità bilingue va incontro alle esigenze, sempre più evidenti, di accoglienza di un pubblico straniero estremamente interessato a beni commerciali e servizi turistici del nostro territorio”. La realtà del Distretto guarda dunque fiduciosa al nuovo anno con piani di promozione che strizzano l’occhio al pubblico di prossimità ma anche straniero.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti