Parte Gardaland Magic Winter. Una stagione di soddisfazioni per il parco

E’ iniziata la ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, l’appuntamento invernale del parco che proseguirà fino all’8 gennaio. “È stata una lunga stagione piena di soddisfazioni – commenta Sabrina De Carvalho, a.d. di Gardaland -. Abbiamo infatti, raggiunto i dati di affluenza registrati nel 2019 e adesso concludiamo con la ventesima edizione di Gardaland Magic Winter”. 

Le novità green

Sono numerose le novità di questa ventesima edizione di Gardaland Magic Winter, a partire dagli allestimenti in ottica green: molte le aree impreziosite con decorazioni naturali, realizzate con rami provenienti dalla potatura di Abies Nordmanniana (Abete del Caucaso), operazione necessaria per favorire la crescita e fortificare gli alberi. Non mancano anche i classici alberi di Natale, tutti rigorosamente veri e destinati, alla fine dell’evento, ad essere ricollocati e accuditi per arrivare al Natale prossimo ancora più rigogliosi.

Lo scopo che Gardaland si è prefissato per questo Magic Winter è di sensibilizzare i visitatori sull’importanza della sostenibilità ambientale e di trasmettere ai suoi ospiti più piccoli valori quali la cura, l’amore e la pazienza che la natura richiede.

L’ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall’orologio floreale fino alla Piazza Medioevale. Al calare della sera, La Foresta di Giaccio si veste di ancor maggior magia grazie alle mille luci che si riflettono nelle grandi sfere argentate accompagnando gli ospiti alla fine della giornata.

Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l’occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l’idea di trasmettere, tramite l’esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. I piccoli ospiti, passando attraverso diversi ambienti fatti a misura di gnomo, sono stati accolti da gnomi magicamente cresciuti per la speciale occasione, che li hanno guidati tra fiabe, magie e aneddoti per insegnare loro l’importanza del nostro pianeta.

Al cinema

Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express™ 4D Experience – film natalizio targato Warner Bros – capace di incantare con l’avventuroso viaggio verso il regno di Babbo Natale. Tutti gli ospiti avranno la sensazione di essere a bordo del famoso treno con destinazione Polo Nord per un viaggio alla scoperta di sé stessi.

Durante Gardaland Magic Winter i visitatori presenti hanno potuto scoprire – primi fra tutti – dove sorgerà Jumanji®-The Labyrinth: la novità 2023 basata sulla popolare serie cinematografica Jumanji, campione di incassi, di Sony Pictures. Un’esperienza che, a partire dalla prossima primavera, permetterà a tutti di sperimentare l’avventuroso mondo di Jumanji in un modo completamente nuovo.

Anche nel periodo natalizio, i più coraggiosi avranno la possibilità di vivere il brivido di una corsa su Raptor, su Oblivion e sulle altre attrazioni adrenaliniche del parco. Non mancano poi chioschi che propongono i tipici sapori del Natale.

Da non perdere l’incontro con Babbo Natale. L’appuntamento è al Magico Villaggio, una baita di montagna ricca di sorprese, profumi ed esperienze dedicate al Natale dove i bambini possono personalizzare la propria letterina e consegnarla direttamente a Babbo Natale in persona.

Sul fronte degli spettacoli, torna – anche per questa edizione – l’appuntamento al Gardaland Theatre con Il favoloso Emporio di Natale, il live musical condotto da un’orchestra dal vivo di 16 persone, vincitore del premio “Migliore show indoor” dei Parksmania Award 2022, il riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per le iniziative nel settore amusement.

Non mancano anche i Meet & Greet con la mascotte Prezzemolo e i suoi amici: Aurora, Ti-Gey e Bambù al Teatro della Fantasia e con Peppa Pig nella sua colorata casa.

Gran finale della giornata, allo scoccare delle ore 18:00, l’appuntamento in Piazza Jumanji, dove si trova un albero naturale del peso di oltre 4.000 kg sotto il quale sorge il palco dello show “Santa Claus is coming to Gardaland”. Prezzemolo, Aurora, i cantanti e i ballerini ogni sera coinvolgeranno tutti i presenti nell’accensione dell’albero con un corale countdown e saluteranno i visitatori con un augurio di buon Natale accompagnati dai fuochi d’artificio.

Gardaland Magic Winter proseguirà nel lungo ponte dell’Immacolata dall’8 all’11 dicembre, il 17 e il 18 dicembre, il 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre all’8 gennaio e sarà aperto dalle ore 10:30 alle 18:00.

Il biglietto combinato

Per tutto il periodo natalizio un biglietto combinato permetterà l’accesso al parco, a Gardaland Sea Life Aquarium, che per l’occasione si veste di magia con la possibilità di scrivere “immersi sott’acqua” e fra oltre 5.000 creature marine la propria letterina a Babbo Natale e prepararsi al Natale con un make-up da sogno, e alla Miniland di Legoland® – l’area interamente tematizzata che riproduce in scala i monumenti più belli d’Italia con oltre 4 milioni di mattoncini.

Tags: ,

Potrebbe interessarti