Nonostante l’incerta situazione economica, i tedeschi viaggeranno. Il capo di Tui Germania Stefan Baumert scommette su questo per il 2023 aspetto in vista del 2023, con un programma fortemente orientato sulle famiglie.
Il ritorno dell’early booking
“Siamo ottimisti per l’anno prossimo perché l’interesse per i viaggi è elevato”, ha dichiarato il capo di Tui Germania alla presentazione del programma estivo del prossimo anno. Gli early booker sono tornati: “La metà delle nuove prenotazioni sono già per l’estate”, un numero significativamente superiore a quello dell’anno scorso.
La richiesta del tutto compreso
Attualmente, molte prenotazioni sono già state effettuate per maggio e giugno, ma gli aumenti maggiori si registrano per i mesi di vacanza estivi di luglio e agosto. Colpisce l’elevata richiesta di offerte all inclusive, soprattutto da parte delle famiglie. I clienti vogliono sapere in anticipo quanto costerà la vacanza alla fine: “La tendenza è verso l’all-inclusive per via del budget”, ha commentato Baumert. Così il tour operator tedesco ha ampliato la sua offerta all inclusive e il programma include 6.000 strutture con servizio all inclusive e già prevede per il 2023 che il best seller non sarà Maiorca ma la Turchia. Con le isole greche di Creta, Rodi e Kos che seguono dal terzo al quinto posto. Anche Cipro e Djerba sono state molto richieste.