Wizz Air Abu Dhabi fa rotta su Samarcanda

Air Marakanda, l’operatore dell’aeroporto internazionale di Samarcanda recentemente ammodernato, rende noto che Wizz Air Abu Dhabi, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti a basse tariffe, ha effettuato il suo primo volo per Samarcanda.

L’arrivo al terminal

L’aeromobile di Wizz Air, con a bordo una delegazione della compagnia, ha toccato terra questo pomeriggio al nuovo terminal di Samarcanda International ed è stato accolto dai vertici di Air Marakanda. La compagnia aerea è il secondo più importante vettore degli Emirati Arabi Uniti a lanciare una nuova rotta per Samarcanda nel quarto trimestre del 2022.

Le dichiarazioni

Anton Khodzhajan, direttore generale della società di gestione aeroportuale Air Marakanda LLC, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto al nostro nuovo partner, Wizz Air Abu Dhabi, i cui voli diretti tra l’antica città di Samarcanda e gli Emirati Arabi Uniti sono iniziati oggi, segnando un evento significativo per l’aviazione e il turismo dell’Uzbekistan”.

Michael Berlouis, amministratore delegato di Wizz Air Abu Dhabi, ha commentato: “Diamo il benvenuto al nostro settimo e ottavo aeromobile e siamo lieti di espandere il nostro network in continua crescita in Asia Centrale, un mercato chiave per la crescita di Wizz Air Abu Dhabi”. La nuova rotta verso la storica regione sarà operata da due nuovi aeromobili Airbus A321neo di ultima generazione che sono stati recentemente aggiunti alla flotta. Wizz Air Abu Dhabi è impegnata a sostenere la crescita a lungo termine del settore dei viaggi e del turismo degli Emirati Arabi Uniti, offrendo un mix eclettico di nuove meravigliose destinazioni”.

I voli Wizz Air da Abu Dhabi a Samarcanda partiranno da soli 48 dollari, con due voli settimanali per il resto del 2022. Dal 1° gennaio 2023, Wizz Air volerà sulla rotta tre volte alla settimana.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti