Giovanna Sainaghi è il nuovo presidente Adutei

Giovanna Sainaghi è il nuovo presidente di Adutei, l’associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia.

Sainaghi, già direttrice di Visit Flanders, ricoprirà la presidenza nel biennio 2023-2024 e sarà affiancata da un direttivo che conta due vicepresidenti, Neyda A.Garcia, ente turismo Repubblica Dominicana su Milano, e su Roma Ester Tamasi, ente turismo Malta. Il nuovo segretario generale è Elisabeth Ones dell’Ufficio turistico Norvegese mentre Aliosa Ota, ente turismo sloveno e presidente uscente, è stato eletto tesoriere.

“E’ una bella sfida questo momento storico ed è bello vedere che tutto pian piano sta tornando alla normalità dopo la tempesta della pandemia- ha detto Giovanna Sainaghi- il nuovo mandato mi vedrà impegnata per rinforzare ancora di più le relazioni tra i soci dell’associazione e per creare occasioni di dialogo continue ma anche sinergie in grado di accrescere le competenze di tutti noi. Abbiamo tutti la stessa esigenza d’altronde- ha puntualizzato Sainaghi-, che è quella di dialogare e rivolgerci al mercato italiano. E’ fondamentale quindi comprenderne i tratti e decifrarlo affinchè le strategie di tutti gli enti possano essere vincenti”.

In questo momento, secondo il nuovo presidente, tutti gli indicatori evidenziano performance molto positive a chiusura del 2022, e le prospettive 2023 sono molto incoraggianti secondo tutti gli associati: “Nel nuovo anno porteremo avanti gli eventi congiunti, i workshop e i premi stampa, ma anche le ricerche che abbiamo avviato sugli andamenti dei flussi turistici. Ci piacerebbe inoltre partecipare in modo più strutturato alle fiere di settore ed incrementare il numero degli associati che al momento- ricorda il presidente- sono 27”.

Alessandra Tesan

Tags:

Potrebbe interessarti