Israele accende i riflettori su Eilat, ora che arriva il nuovo volo Wizz Air da Roma

Con il nuovo volo Wizz Air che dal 17 dicembre collegherà Roma ad Eilat in Israele, arrivano nuove opportunità per trascorrere le vacanze nel Mar Rosso Israeliano e visitare il deserto del Negev.

“Eilat è la porta più comoda per scoprire il deserto, il Mar Morto e per trascorrere una vacanza al caldo dell’inverno israeliano perché si trova sulle rive del Mar Rosso- ha dichiarato Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, nel corso dell’evento che si è svolto ieri sera a Roma e che ha visto la presenza della Eilat Hotel Association e di una delegazione di hotel israeliani oltre che di Wizz Air-. E’ una meta turistica in ascesa e sempre più apprezzata da giovani e famiglie perché capace di soddisfare  le esigenze più varie. E’ già molto conosciuta dai mercati internazionali, soprattutto quelli scandinavi, ed ha una ricca offerta di hotel, attrazioni e movida. Ora tocca agli italiani scoprirla e presto capiranno che si tratta di un’ottima base per poter risalire il Paese e prevedere varie tappe, magari in una settimana, fino a Tel Aviv”.

Pioggia di investimenti su Eilat

A testimonianza della crescita del sud del Paese, Eilat vedrà la realizzazione del nuovo resort Midbar (deserto, in ebraico), frutto di un investimento di oltre 60 mln di euro. Sarà aperto nel 2025. Si attende invece nel 2023 l’apertura di Waterland, il più grande parco acquatico del Middle East, del The Terminal Park e dell’International Conference Complex.

Il nuovo volo Wizz Air

A partire dal 17 dicembre Wizz Air volerà da Roma Fiumicino ad Eilat due volte a settimana, il martedì ed il sabato. Dal 21 dicembre avvierà anche il nuovo collegamento Vienna-Eilat.

Con l’introduzione del Roma-Eilat che va ad aggiungersi ai 6 collegamenti già attivi su Tel Aviv, le rotte Wizz Air dall’Italia verso Israele arrivano a 7.  Da febbraio 2023 la compagnia inaugurerà anche altre rotte da Fiumicino, tra cui Castellon (Spagna), Lussemburgo, Baku (Azerbaigian), Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) e Kuwait City (Kuwait). E nel corso dell’estate il network Wizz air da Roma crescerà fino a un totale di 66 rotte. Questa espansione rafforza ulteriormente la posizione della compagnia aerea che attualmente è la terza sul mercato italiano.

Alessandra Tesan

Tags: , ,

Potrebbe interessarti