Cala l’attività di negoziazione nel travel dice GlobalData

Calano gli accordi nel settore dei viaggi e turismo, sulla base di quanto rilevato da GlobalData. Numeri alla mano, sono 912 gli accordi che sono stati annunciati nel settore del travel da gennaio a novembre, con un calo del 3% rispetto ai 940 annunciati durante lo stesso periodo dell’anno precedente.

Cala l’attività di negoziazione

Aurojyoti Bose, lead analyst di GlobalData, osserva che “un calo dell’attività di negoziazione per il settore dei viaggi e turismo è indice dell’impatto che l’aumento dei prezzi del petrolio, dell’inflazione, delle tensioni geopolitiche e un contesto economico incerto stanno avendo sui sentimenti di negoziazione”.

Un calo del volume delle trattative in mercati come Cina, India e Australia ha guidato il calo complessivo dell’attività di negoziazione globale per il settore. I tre Paesi hanno registrato un calo rispettivamente del 20,8%, 23,5% e 31,6% da gennaio a novembre rispetto allo stesso periodo del 2021.

Diverso il caso di Stati Uniti, Regno Unito e Giappone che, invece, hanno registrato un aumento dell’attività di trattativa rispettivamente del 2,5%, 10,8% e 9,8%. Tuttavia, il miglioramento non è stato sufficiente per annullare l’impatto del calo sperimentato in altri mercati.

Anche le operazioni in copertura, comprese le operazioni di finanziamento di rischio e le operazioni di private equity, hanno registrato un calo del volume del 26% e del 17,8% da gennaio a novembre rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre il numero di operazioni di fusione e acquisizione è aumentato del 12,9%.

Tags:

Potrebbe interessarti