Costa Smeralda, di nuovo palcoscenico per il Festival di Sanremo

È ormai iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo e Costa Crociere sarà protagonista, nella cittadina ligure, dell’evento musicale più atteso dell’anno. Anche per la prossima edizione e per il secondo anno consecutivo, Costa Smeralda farà da palcoscenico galleggiante per i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston.

Parata di star

Ogni sera la nave ospiterà artisti ed eventi, il primo ad essere stato ufficializzato è il cantante Salmo (che sarà a bordo sia nella serata di apertura, il 7 febbraio, che in quella finale dell’11 febbraio) e altre star saranno annunciate nei prossimi giorni.“La nostra presenza a Sanremo sarà ancora più spettacolare rispetto allo scorso anno. -ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere– Dal nostro palco galleggiante si potrà vedere quanto ci si possa divertire su una nave come Costa Smeralda, perché ospiteremo qualcosa di più di semplici esibizioni: saranno dei momenti in cui ballare, cantare, stare bene insieme agli altri e vivere emozioni da ricordare”.

E la crociera evento per le adv

In occasione di questo appuntamento, la compagnia di navigazione ha organizzato la crociera-evento dedicata a una selezione dei suoi migliori agenti di viaggio e dei suoi clienti italiani e iscritti al loyalty club C|Club. Nove giorni e otto notti, dal 4 al 12 febbraio, a bordo di Costa Smeralda, ormeggiata davanti a Sanremo, durante la quale gli ospiti potranno vivere il meglio della musica, della gastronomia, della pasticceria e della comicità italiane con ospiti del calibro di Angelo Pintus, Iginio Massari, Bruno Barbieri e poi ancora degustazioni, anteprime, workshop, corsi sportivi, solo con i migliori esperti tra i partner di Costa.

Numeri e itinerari

Costa Smeralda, insieme alla gemella Costa Toscana, è la nave più innovativa della flotta. Costruita nel cantiere Meyer di Turku (Finlandia), è entrata in servizio a dicembre 2019. Ospita ben 21 tra ristoranti e aree dedicate alla gastronomia, 19 bar, un’ampia area dedicata al wellness con 16 sale trattamenti, quattro piscine, 2612 camere di cui 28 suite, 106 camere con terrazza e 1522 camere con balcone. Per tutto il 2023 Costa Smeralda offre crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, alla scoperta di Italia, Francia e Spagna: l’itinerario comprende Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (Ibiza in estate), Palermo, Civitavecchia/Roma.

Tags: , , , , , , , , ,

Potrebbe interessarti