Sempre più Perù

PromPerù, la Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo ha reso note alcune informazioni di interesse turistico relative ai trasporti e alle aperture dei siti e delle attrazioni nel Paese.

In particolare, la Commissione segnala che dallo scorso 22 dicembre tutti gli aeroporti regionali hanno ripreso le operazioni, ad eccezione di Apurímac, il cui servizio non è commerciale. Gli aeroporti di Arequipa, Ayacucho, Cusco e Puno stanno già accogliendo passeggeri nazionali e stranieri. Nel caso dell’aeroporto Alfredo Rodríguez Ballón (Arequipa) la ripresa delle operazioni è ancora parziale, poiché non sono previsti voli notturni per i prossimi tre mesi.

Sempre dal 22 dicembre sono riprese anche le operazioni ferroviarie sulla tratta Cusco – Ollantaytambo – Machupicchu – Hidroeléctrica della ferrovia sudorientale. Mentre le operazioni ferroviarie sulla tratta Cusco – Puno della ferrovia meridionale continueranno a essere sospese.

Disponibile il Cammino Inca

La vendita dei biglietti per Machupicchu, che comprende anche la rete del Cammino Inca, è nuovamente attiva. I ticket possono essere acquistati online sul sito del ministero della Cultura peruviano o di persona presso la Dirección Desconcentrada de Cultura Cusco.

Nei prossimi giorni è, inoltre, attesa la riapertura di attrazioni turistiche della Regione di Cusco, come Sacsaywaman, Pisaq, Chinchero, Ollantaytambo, Moray, Tambomachay, tra le altre.

Tags: ,

Potrebbe interessarti