Jetcost: Italia al secondo posto tra le mete più ricercate dagli europei

L’Italia è il secondo paese più ricercato dagli europei per l’inizio del 2023, dietro alla Spagna e davanti a Portogallo, Francia e Regno Unito, secondo Jetcost. Le ricerche di voli per la fine di questo 2022 sono aumentate del 230% rispetto all’anno passato.

Le favorite

Roma, Milano, Napoli, Venezia, Catania, Firenze, Bologna e Torino risultano essere le favorite per trascorrere la fine del 2022. Sono a +180% le ricerche di hotel rispetto all’anno passato. Inoltre, gli utenti passano il 70% di tempo in più nella ricerca di diverse soluzioni, in base al budget e alle date alternative, per trovare l’offerta che meglio si adatta alle loro esigenze.

Cultura ed enogastronomia

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli dal 26 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023, indicano che moltissime persone hanno optato per destinazioni con una grande ricchezza culturale, oltre a una buona e variegata enogastronomia e a una intensa vita notturna, con Milano e Venezia in particolare. Milano è risultata la città più richiesta dai viaggiatori britannici e la seconda da tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi. Oltre a Milano, anche Venezia è tra le città più ricercate: è la terza scelta per britannici, francesi, spagnoli e portoghesi, la quarta per gli olandesi e la settima per i tedeschi. Tra gli europei, Roma è la città preferita di tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, la seconda meta per i britannici.

Tags:

Potrebbe interessarti