Torna Sport Cruise, la crociera di Going4Cruise in collaborazione con La Pelle Azzurra pensata per trasformare sportivi di talento in atleti da medaglia.
La crociera salperà da Genova il 24 maggio 2023 a bordo di Msc Orchestra per far rotta verso la Spagna e punta ad ospitare 500 passeggeri con un obiettivo: migliorare le proprie performance in ambito sportivo, ma anche manageriale o semplicemente personale.
Durante la navigazione, i partecipanti seguiranno corsi di formazione sulla conoscenza di se stessi, sulla gestione delle emozioni e sull’acquisizione di un mindset vincente che permette di performare ad alto livello sia a livello sportivo che manageriale. Il tutto attraverso un metodo di coaching certificato che La Pelle Azzurra attua con gli atleti che accompagna nei Giochi Olimpici e Paralimpici. Ad esempio, Cristina Nuti, la prima italiana affetta da sclerosi multipla a completare un percorso Ironman, celebre gara di resistenza che combina tre discipline: nuoto, ciclismo e corsa.
Per Going4Cruise si tratta di un ulteriore tassello della sua programmazione in abbinamento alle crociere di Msc e trova uno spazio sul sito web di Going. “Abbiamo voluto creare l’occasione distintiva, per tutte le agenzie di viaggio, di intercettare ulteriori opportunità di vendita – argomenta Maurizio Casabianca, chief commercial and operations officer – e siccome le proposte di Going4Cruise sono quasi sempre esperienze di viaggio ‘a terra’, in combinazione con le crociere Msc, in questo caso differenziamo nuovamente, andando ad arricchire l’esperienza a bordo. L’impegno a stimolare il mercato è uno dei nostri pilastri, cercheremo di mantenerlo il più possibile nel corso del 2023”.
Luigi Cerracchio, mice e t.o. manager di Msc Crociere, spiega che “ci rivolgiamo a una domanda nuova, interessata a un itinerario di viaggio ad alto valore aggiunto e siamo molto felici di essere partner in un progetto votato ad accomunare i valori dello sport e del lavoro, cioè la collaborazione, lo spirito di gruppo, la disciplina, il rispetto delle regole, la tolleranza e l’inclusione”.