British Virgin Islands, tutti uniti per il coastal cleanup

Alcuni volontari di The Moorings e Sunsail hanno collaborato con l’ente del turismo e la Film Commission delle Isole Vergini Britanniche in un’iniziativa incentrata su sostenibilità, networking turistico e sensibilizzazione della comunità, ripulendo la spiaggia e la costa lungo Trellis Bay, a Beef Island rimuovendo un centinaio di sacchi di spazzatura, detriti e alghe.

The Moorings e Sunsail e la flotta di sei yacht, che hanno ospitato un gruppo di 24 membri del team provenienti da diversi Paesi del mondo, sono salpati da Norman Island per un viaggio di sei giorni intorno alle isole. Nel gruppo c’era anche Dee Caffari, la prima donna ad aver navigato in solitaria e senza scali intorno al mondo in entrambe le direzioni e l’unica ad averlo fatto in totale sei volte.

“Tutti noi facciamo la nostra parte nel promuovere e sostenere la crescita del settore turistico- ha affermato Rhodni Skelton, vice direttore dell’ente– Questa partnership tra il marketing delle British Virgin Islands, il settore velistico, il comparto ricettivo nel settore della ristorazione e i residenti è un esempio di come dobbiamo unirci tutti per proteggere e promuovere la destinazione”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti