Norwegian Cruise Line ritorna in Australia

Ritorno nelle acque australiane dopo tre anni per Norwegian Cruise Line. Norwegian Spirit è entrata, infatti, per la prima volta nel porto di Sydney con a bordo ospiti di oltre 20 nazionalità, svelando il suo restyling da 100 milioni di dollari, il più costoso ed esteso mai realizzato dalla compagnia.

Nel corso della stagione invernale 2022/2023, gli ospiti Ncl, per la prima volta dal 2020, potranno visitare destinazioni in Australia e Nuova Zelanda. Con una scelta di sette crociere open-jaw fino a marzo 2023 da Sydney e Auckland, possono essere esplorate destinazioni come Napier, Tauranga e Fiordland in Nuova Zelanda e Melbourne, Burnie ed Eden in Australia. La Norwegian Spirit tornerà nei suoi homeport locali di Sydney e Auckland per la seconda volta nel dicembre 2023.

Harry Sommer, president e chief executive officer di Norwegian Cruise Line, presente a Sydney per dare il benvenuto alla Norwegian Spirit, ha dichiarato: “L’Australia e la Nuova Zelanda sono importanti per noi, sia come mercato di partenza sia come destinazione, e siamo intenzionati a rimanere in questa regione a lungo“.

Il Ministro del Nsw – New South Wales per i Trasporti, i Veterani e Western Sydney David Elliott ha dichiarato: “Il Nsw è la capitale australiana delle crociere. Prima della pandemia, l’Australia era il mercato crocieristico più in rapida crescita per popolazione al mondo, con il Nsw in testa al settore. Con una stagione estiva migliore del previsto e ben avviata, è entusiasmante vedere il ritorno di Norwegian Cruise Line sulle nostre coste dopo una pausa di tre anni. Questo ritorno rappresenta un’ottima notizia per l’industria turistica, che sostiene le imprese locali, i fornitori e l’economia del nostro Stato”.

La Norwegian Spirit, con una capacità di 2.032 ospiti (doppia occupazione), completamente ridisegnata nel 2020 da prua a poppa pensando soprattutto agli adulti, vanta caratteristiche nuovissime come la Thermal Suite nella Mandara Spa, che comprende una spa, una sauna, una doccia e lettini riscaldati con vista sull’oceano, la piscina Spice H2O che si trasforma in una cocktail lounge e in un nightclub all’aperto al tramonto, nonché la cucina italiana contemporanea presso l’Onda by Scarpetta.

Metà dei 912 membri dell’equipaggio della nave sono dedicati all’offerta food&beverage di bordo. Sostenendo i produttori e i fornitori locali, gli ospiti possono anche gustare una vasta gamma di prodotti di qualità, tra cui il barramundi. La selezione di vini locali comprende le migliori etichette australiane e neozelandesi come Wynn’s Coonawarra e Wolf Blass della Barossa Valley, 19 Crimes dell’Australia sudorientale, Matua Marlborough della Nuova Zelanda e Georg Jensen Hallmark Cuvee della Tasmania.

Tags:

Potrebbe interessarti