E’ uscito online il nuovo catalogo Usa e Canada 2023 di Utat Viaggi. Il t.o. sta registrando “un ottimo andamento delle vendite sugli Usa per il 2023, che sono partite molto bene già dallo scorso dicembre – dichiara a Guida Viaggi Arianna Pradella, direttore commerciale di Caldana Europe Travel Utat Viaggi Tour Operator -, in anticipo rispetto al timing solito che vede l’inizio delle prenotazioni solitamente a gennaio con intensificazione poi soprattutto a febbraio e marzo”. A detta della manager il motivo potrebbe essere dovuto “ai notevoli rincari delle tariffe aeree: chi può già farlo molto intelligentemente si porta avanti. E’ ciò che noi consigliamo a tutti”.
I prodotti più richiesti
Il prodotto Usa più richiesto “per noi è costituito dai nostri Firmati Utat, viaggi speciali ed esclusivi con un numero massimo di 20/25 partecipanti, che vengono accompagnati dal pm della destinazione, che è a sua volta affiancato anche dalla guida locale”. Come spiega la manager questa formula di viaggio, “molto studiata e totalmente immersiva, con un’ottimizzazione dei tempi e quindi dei contenuti, è decisamente la più richiesta e permette anche di scongiurare gli incrementi tariffari, visto che gli allotment voli vengono bloccati un anno prima, a tariffe agevolate”.
Pradella fa sapere che il t.o. prevede una ventina di partenze annue Firmate Utat, dedicate alla Costa Ovest e ai Parchi, alla Costa Atlantica e a New York da solo. “Offriamo poi una cinquantina di itinerari con partenza garantita di gruppo e guida parlante italiano e una settantina di itinerari classici, ma anche molto innovativi in fly & drive, senza dimenticare i soggiorni nei Ranch e il Glamping”.
Quanto al nuovo catalogo “l’auspicio è che ognuno, sfogliando le pagine, possa trovare la sua America, lasciandosi trasportare lungo l’uno o l’altro percorso“.
Stefania Vicini