Per raccontare l’identità profondamente alpina di Cervinia e del suo Cristallo Ski Resort, che ha aperto le porte ai clienti lo scorso dicembre con formula upscale, Valtur ha scelto come strumento il podcast “Valtur presenta: Cervinia”, realizzato in collaborazione con Hypercast.
Voce narrante e protagonista del viaggio valdostano è la giornalista Gloria Aura Bortolini, che ha scelto proprio il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort per lavorare al suo libro dedicato alla montagna in un momento magico in cui era l’unica ospite del resort poco prima della sua apertura ufficiale.
“Si tratta di un progetto lungo, complesso e innovativo. -spiega Raffaele Costantino, direttore creativo di Hypercast– ‘Valtur presenta: Cervinia’ è una narrazione corale, tra personaggi chiave e storie incredibili, che coinvolge le eccellenze del territorio, dagli artigiani alle guide naturalistiche fino agli artisti, in un simbolico dialogo con i protagonisti di casa Valtur”.
Il progetto si articola in 27 puntate, 165 minuti di ascolto suddivisi in tre rubriche: Voci di Cervinia, DNA Valtur e Cristallo Ski Resort. Alcuni contenuti sono già disponibili su tutte le piattaforme di podcasting, mentre dal 18 gennaio saranno pubblicati gli altri episodi del diario, con cadenza settimanale ogni mercoledì.
“Abbiamo voluto raccontare questo incontro fatto di elementi tangibili e di elementi altamente simbolici, di sogni e di appassionate aspirazioni per rendere un omaggio a un luogo e per testimoniare un percorso. -aggiunge Roberto Pagliara, presidente del gruppo Nicolaus – Valtur– Il podcast ci è sembrato lo strumento migliore, una dimostrazione concreta dell’intenzione di Valtur di porsi in continuo, fruttuoso dialogo con la destinazione, di cui si vuole fare portavoce e amplificatore”.