Sin dagli anni ’80 Dimensione Turismo lavora sulla programmazione dell’Indonesia con passione e curiosità, focalizzandosi su un aggiornamento sistematico del prodotto che garantisca un alto livello delle strutture ricettive, ottimi servizi e attenzione per l’ambiente.
Per l’estate 2023 il t.o. propone un ventaglio di pacchetti e itinerari a prezzi fissi, collegati a voli Singapore Airlines, da Milano Malpensa, con un calendario di partenze garantite. L’offerta combina il vantaggio di tariffe aeree convenienti con la qualità del prodotto controllata e ottimizzata dopo la pandemia in ogni suo aspetto.
Gli itinerari includono varie destinazioni incantevoli tra cui, naturalmente, Bali, l’isola deli dei, dove il tempo sembra essersi fermato e dove le tradizioni vengono mantenute vive in tutta la loro autenticità e purezza, grazie all’organizzazione delle comunità locali. Un fitto calendario di cerimonie e riti fedeli alle tradizioni, fa di quest’isola una terra unica.
Comfort e relax
Tra le proposte di Dimensione Turismo 2023 spicca la tranquilla isola di Gili Meno. La più piccola e naturale delle Gili, nonché molto probabilmente l’isola con le migliori spiagge, sembra un’isola privata. Si respira un’atmosfera magica da luna di miele, che si percepisce non appena si scende dalla barca. Gili Meno è un’isola votata al relax e al comfort, il luogo perfetto per immergersi nelle sue acque cristalline alla scoperta delle meraviglie della barriera corallina. Protagonista dell’isola è poi l’indimenticabile tramonto, che ha luogo accanto al vulcano Agung, il più alto e il più sacro dell’isola di Bali.
Parte delle proposte è anche Lombok, situata a soli 50 minuti di volo oppure da 2 ore di traversata in barca veloce da Bali, un piccolo e tranquillo paradiso da scoprire. Grazie alla sua origine vulcanica, l’isola offre vaste spiagge bianchissime e fondali corallini ricchi di pesci tropicali. E ancora la magnificenza di Yogyakarta, conosciuta per le arti tradizionali e il patrimonio culturale, sede dei due capolavori architettonici – patrimonio Unesco – di Borobudur e Prambanan, massime espressioni dell’architettura in pietra degli antichi sultanati.
Per chi è alla ricerca di mete meno frequentate è possibile scegliere le località balinesi di Lovina e Candidasa, note per i branchi di delfini che frequentano le acque circostanti e buon punto di partenza per escursioni di snorkeling e immersioni.
Eco resort esclusivo
Alle mete indonesiane più classiche è possibile combinare un soggiorno a Karimunjawa in un’eco resort esclusivo – il solo dell’isola – dove i viaggiatori più esigenti avranno l’opportunità di scoprire una gemma del Sud-est asiatico, trascorrendo una vacanza di lusso lontano da tutto, in totale armonia con l’ambiente. In alternativa è possibile combinare il soggiorno indonesiano a Singapore.
Alle proposte di tour già strutturati, è affiancata una soluzione light personalizzabile, in cui integrare pacchetti di escursioni o singole attività di grande interesse e fascino. Tra le esperienze, cooking class, rafting, trekking alla scoperta dei vulcani, rito di purificazione induista, celebrazione del matrimonio balinese, massaggi tradizionali presso centri selezionati, snorkeling in piccole isole remote e molto altro.
Per consultare la varietà di proposte è possibile consultare il nuovo catalogo sul sito Dimensione Turismo.