Italo smentisce trattative per la vendita. Aponte è interessato?

Si torna a parlare dell’interesse di Gianluigi Aponte per il fronte ferroviario. A quanto scrive Milano Finanza – citata da Forbes -, il patron di Msc starebbe trattando per l’acquisto di Italo. La notizia non è nuova, era già circolata lo scorso settembre, a poca distanza da un’altra notizia in cui si diceva che Gip, Global Infrastructure Partners, che ha acquisito Ntv nel 2018, stava valutando l’uscita dopo il suo ingresso da socio di maggioranza al 72%.

Italo smentisce le trattative

Adesso il passo in più riguarda le tempistiche dell’accordo, infatti, secondo alcune fonti citate dalla testata potrebbe essere finalizzato entro marzo, invece, altre fonti, danno il dossier come già chiuso.

Dal canto suo, Italo ha smentito i rumors che sono circolati. “Sentiti gli azionisti, e non solo alcuni, smentiamo di nuovo qualsivoglia trattativa in essere per la vendita della società”, ha fatto sapere.

Quanto alle cifre, secondo Milano Finanza l’operazione varrebbe circa quattro miliardi di euro, come si sa è il doppio della cifra versata nel 2018 dal fondo Gip per l’acquisto di Italo.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti