Explora Journeys: prenotabili gli itinerari di Explora II

Sono già prenotabili gli itinerari Explora Journeys, brand di lusso del gruppo Msc, relativi alla stagione inaugurale di Explora II, seconda unità della flotta, che verrà varata nell’estate 2024.

Explora II attraverserà prima il Mediterraneo raggiungendo porti in Italia, Spagna, Grecia, Cipro, Israele e Croazia, dove gli ospiti potranno immergersi nella storia antica di ogni Paese. Proseguirà poi per il Medio Oriente, l’India, l’Oceano Indiano fino all’Africa dove gli ospiti potranno esplorare luoghi rinomati ma anche aree normalmente fuori dai consueti itinerari di crociera.

La seconda nave della flotta Explora Journeys tra agosto 2024 e fine aprile 2025 toccherà ben 82 porti in 26 paesi diversi,. Per garantire una conoscenza più approfondita dei luoghi visitati, tutti i viaggi in programma sono stati progettati con soste più lunghe in porto, ritmi di viaggio più lenti, con orari di arrivo e partenza non convenzionali e l’opportunità di trascorrere più tempo in ogni destinazione, con diverse overnight.

Da Roma, la città eterna, alla Sicilia, Minorca, capitale della gastronomia del 2022, per poi raggiungere il Mediterraneo orientale con le isole di Mykonos, Santorini, Kalamata e Corfù. Dopo aver esplorato Israele, Explora II attraverserà il Canale di Suez e permetterà ai suoi ospiti di godere delle bellezze dell’Egitto. La nave salperà quindi verso l’Arabia Saudita per arrivare a Doha, Dubai e Abu Dhabi. La nuova unità raggiungerà anche la costa dell’India con le foreste sempreverdi dei Ghati occidentali, e le piantagioni di tè fino alle spiagge di Goa e all’entroterra del Kerala per poi terminare con Mumbai. Il viaggio proseguirà verso le isole dell’Oceano Indiano tra cui Seychelles e Maldive per poi raggiungere l’Africa con scali in Mozambico, Tanzania, Madagascar, Kenya, Mauritius e Sud Africa.

Michael Ungerer, amministratore delegato di Explora Journeys, ha commentato: “Questo è un nuovo capitolo per il nostro marchio. Il nostro portafoglio di destinazioni è in continua espansione”.

Tags:

Potrebbe interessarti