Dal Conero alla Ville Lumière. E’ questa la nuova rotta annunciata da Volotea, che dal prossimo 27 maggio collegherà Ancona e Parigi con il suo primo volo internazionale dallo scalo marchigiano.
Il volo da e verso lo Charles De Gaulle avrà due frequenze a settimana, ogni martedì e sabato. Con la nuova rotta per Parigi, salgono a 5 le destinazioni raggiungibili da Ancona a bordo degli aeromobili del vettore: è infatti possibile decollare anche alla volta di Olbia, Catania, Palermo e Cagliari, rotta che tornerà ad essere operativa, con 2 frequenze settimanali, dal 27 di maggio.
“A partire dal prossimo maggio, volare tra Ancona e la Francia sarà ancora più facile grazie al debutto della nostra prima rotta internazionale in partenza dallo scalo marchigiano: i passeggeri avranno tante comode opzioni a prezzi competitivi per decollare alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière. Grazie al nuovo volo, sarà possibile approfittarne da subito per organizzare una vacanza o uno short-break in una delle città più belle e romantiche al mondo – ha dichiarato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Allo stesso tempo, siamo certi che il collegamento per Parigi, insieme ai voli per Cagliari, Olbia, Palermo e Catania, incrementerà il flusso di turisti incoming, desiderosi di visitare una regione ricca di attrattive artistiche e culturali come le Marche”.
“Oggi è una data da segnare sul calendario. L’avvio di questo collegamento – ha dichiarato il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli – rappresenta una grande opportunità per la nostra regione e si inserisce all’interno della vasta strategia di rilancio della rete infrastrutturale e del sistema dell’intermodalità delle Marche, su cui stiamo lavorando sinergicamente. Per essere presenti nei principali circuiti economici europei e internazionali è necessario essere raggiungibili. L’aeroporto è uno snodo fondamentale per ridare centralità al nostro territorio, sia attraverso i collegamenti nazionali che internazionali. Ora dobbiamo continuare ad impegnarci per costruire, attorno a questi circuiti, nuovi progetti di sviluppo anche attraverso Atim, nella quale abbiamo voluto concentrare il lavoro sulle tematiche del turismo e dell’internazionalizzazione”.
“Il collegamento su Parigi – ha detto Alexander D’Orsogna, amministratore delegato di Ancona International Airport – è un’occasione unica e storica per le Marche e che, come scalo, ci consente di fare un balzo in avanti di qualità e riconoscibilità nel posizionamento a livello internazionale. Ci aspettiamo un aumento di flusso passeggeri sia per l’incoming che per l’outgoing, legati non solo al turismo ma anche allo sviluppo economico e produttivo, e ci auguriamo che da ciò possa nascere un solido indotto a beneficio dell’economia regionale. Siamo a lavoro, insieme alla Regione, all’Atim e agli attori dell’intermodalità per lo sviluppo dell’intero ‘sistema Marche’, valorizzando una sinergia che potrà essere la chiave per costruire un modello che potrà anche essere replicato altrove”.