EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Un nuovo brand midscale per Accor: nasce Handwritten Collection

Duecentocinquanta hotel entro il 2030. E’ questo l’obiettivo con cui nasce Handwritten Collection, il nuovo brand midscale presentato da Accor e che riunirà sotto la sua egida hotel di charme e personalizzati che offrono un’esperienza di ospitalità intima ed elegante.

Accor conta già oltre 110 progetti firmati Handwritten, per un totale di oltre 11.500 camere, inclusi 12 contratti già firmati, con cinque strutture di cui si prevede l’apertura nel primo trimestre del 2023.

Tra gli hotel della Collezione Handwritten che apriranno per primi, nel primo trimestre di quest’anno, ci saranno quelli di Shanghai in Cina, Perth e Sydney in Australia e Saint Gervais e Annecy in Francia. Per quanto riguarda il mercato italiano, la prima apertura firmata Handwritten è prevista per l’estate 2023 con il Relais San Martino, a Taviano (Lecce). La struttura sorge nel centro della cittadina, nella splendida cornice salentina, in una posizione strategica per raggiungere le migliori spiagge e località e dispone di 31 stanze, una piscina all’aperto, uno spazio Solarium Fitness & Yoga, il Ristorante e il bar.

“Il nostro obiettivo, oltre ad offrire agli ospiti un’esperienza davvero autentica, è quello di supportare il crescente numero di proprietari di hotel che desiderano accrescere la loro visibilità a livello globale, entrare in contatto con un pubblico più vasto e aumentare il fatturato, senza perdere la propria identità – ha spiegatoAlex Schellenberger, chief marketing officer, premium, midscale, economy brands, Accor -. Gli hotel della Collezione Handwritten sono quelli ricercati dai viaggiatori che apprezzano esperienze di viaggio autentiche ed un tocco di ospitalità tradizionale, nonché da albergatori che desiderano unire la personalità originale delle loro strutture ai vantaggi che derivano dalla collaborazione con un partner come Accor, leader globale nel settore”.

La Collezione Handwritten è stata pensata tenendo conto delle esigenze dei proprietari delle strutture indipendenti. “Nel 2022, a livello globale, Accor ha contrattualizzato in media più di un hotel al giorno e ha aperto quasi una struttura al giorno – ha osservato Camil Yazbeck, global chief development officer, premium, midscale, economy, Accor -. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, cercando di prevedere le esigenze dei nostri ospiti e allineandoci ai criteri di investimento dei nostri partner e proprietari”.

Gli hotel indipendenti, primi referenti di Handwritten ricercano, secondo Yazbeck, “sempre più il supporto della piattaforma di vendita, distribuzione e fidelizzazione di Accor per aumentare i ricavi e per ricevere assistenza nell’ottimizzazione dei costi, pur mantenendo il proprio carattere distintivo per offrire così un prodotto, un servizio e un’esperienza di alta qualità. La Collezione Handwritten offre loro una soluzione ideale, proponendo l’opzione di un contratto di franchising e un livello di investimento flessibile e vantaggioso. Non vediamo l’ora di lavorare in collaborazione con proprietari e partner e accogliere in questa straordinaria collezione, nuovi hotel da tutto il mondo”.

Tags: ,

Potrebbe interessarti