A marzo gli utenti unici mensili di TikTok in Italia si sono attestati sui 15 milioni (dati diffusi da Audiweb) e la crescita non pare arrestarsi. Il canale social dedicato ai video brevi continua a conquistare nuovi utenti e, tra questi, da qualche giorno c’è anche Guida Viaggi. Non solo un luogo virtuale dove a scatenarsi a colpi di hashtag seguendo trend e challenge, ma anche per informarsi e informare raggiungendo un pubblico sempre più ampio geograficamente e anagraficamente parlando. I 14.8 milioni di utenti nel nostro Paese rappresentano il 33.4% di tutti coloro che hanno utilizzato internet in Italia, in crescita del 66.3% da aprile 2021, quando Audiweb ha iniziato a rendere disponibili i dati.
Uno strumento che abbiamo deciso di utilizzare per documentare da un altro punto di vista, più coinvolgente, le notizie: conducendo per mano i nostri lettori alle conferenze stampa, agli eventi e nei nostri viaggi come inviati. Non solo, ogni giorno scegliamo per i nostri followers le notizie più curiose e le foto più coinvolgenti, mentre ogni venerdì le top tre news più interessanti della settimana. Ma TikTok è solo l’ultimo tassello di una programmazione social più e capillare su diversi canali digitali. Ne fanno parte, infatti, il nostro canale YouTube con le video interviste ai personaggi della travel industry, Facebook e Twitter (rispettivamente con 25mila e 12mila follower) con le notizie in pillole del giorno, Linkedin con tutti gli aggiornamenti relativi al mondo della formazione e del lavoro, e il canale Instagram totalmente rinnovato con le foto più belle inviate alla nostra redazione.
Quotidianamente aggiorniamo i nostri canali e siamo sempre pronti a lasciarci ispirare, quindi non dimenticate di taggarci nei vostri contenuti!
Sveva Faldella