Qatar Executive amplia flotta e frequenze

Qatar Executive, la divisione per il noleggio di jet privati del Gruppo Qatar Airways, ha registrato una significativa crescita anno su anno negli arrivi e nelle partenze dei voli presso il suo Terminal Premium Fbo durante lo svolgimento della storica Fifa World Cup Qatar 2022.

L’Fbo di Qatar Executive, situato presso l’aeroporto Internazionale di Doha, ha registrato un aumento record su base annua del 595% per gli arrivi e del 574% per le partenze tra novembre e dicembre del 2022. Tra il 18 e il 19 dicembre, dopo la finale della Fifa World Cup Qatar, 296 jet sono partiti da qui.

In occasione della prima Fifa World Cup in Medio Oriente, Qatar Executive ha rinnovato il terminal esistente a Doha, rivitalizzando l’Fbo. Ciò ha comportato il potenziamento dei servizi f&b e di smistamento bagagli, la formazione di personale aggiuntivo e la ristrutturazione delle strutture in loco. Qatar Executive ha inoltre implementato le più recenti funzionalità wi-fi e di streaming sia all’interno del terminal che a bordo della propria flotta, offrendo ai tifosi di calcio un’ottima connettività per seguire ininterrottamente le partite della Coppa del Mondo.

Inoltre, Qatar Executive ha aggiunto altri 3 Gulfstream G650ER, raggiungendo 15 esemplari sui 19 aeromobili totali della flotta, con una crescita della flotta stessa del 25%. Questo ne fa il più grande proprietario e singolo operatore commerciale di G650ER al mondo. Il Gulfstream G650ER è dotato di un motore all’avanguardia BR725 Rolls-Royce, può volare a velocità e autonomia da record con un’eccezionale efficienza dei consumi ed è in grado di operare utilizzando il 100% di carburante per aviazione sostenibile (Saf), promuovendo un’aviazione sostenibile.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato