La cura della salute e della forma fisica è molto importante per i viaggiatori italiani quando sono in vacanza. Quasi tre quarti (73%), infatti, scelgono di allenarsi mentre sono in viaggio un trend particolare se si considera che il 28% normalmente non lo fa nemmeno a casa. Questi i dati della ricerca condotta da Marriott Bonvoy.
Per quanto riguarda il tipo di allenamento più popolare tra i connazionali in vacanza, la corsa sulla spiaggia occupa la prima posizione (48%). A seguire, la corsa nell’area locale (32%), seguita dal nuoto (30%). Un quinto (18%) vorrebbe praticare yoga e al 14% piacerebbe fare pilates.
Per rendere più semplice ed efficace l’allenamento dei viaggiatori, sia in vacanza che in viaggio per lavoro, Marriott Bonvoy ha stretto una partnership con FitnessOnDemand™ che si occupa di contenuti su richiesta per fitness e benessere per hotel, strutture alberghiere e palestre. I soci avranno accesso gratuito a una gamma di allenamenti virtuali a cui si può accedere comodamente dalla propria camera d’albergo, dalla spiaggia, dalla piscina o dalla palestra dell’hotel, sia online che attraverso l’app.
“Sono sempre di più le persone che fanno attività fisica durante le vacanze e noi vogliamo agevolare questa possibilità. -ha commentato Neal Jones, chief sales & marketing officer, Marriott International – Europa, Medio Oriente & Africa- È per questo che siamo entusiasti di offrire ai nostri soci l’accesso gratuito a FitnessOnDemand™, in modo che possano allenarsi, o seguire lezioni, comodamente dalla loro camera d’albergo ogni volta che lo desiderino”.
I soci Marriott Bonvoy potranno accedere per sette giorni alla piattaforma di allenamento ogni volta che soggiorneranno in uno degli hotel aderenti. Più di 450 hotel e resort in Europa, Africa e Medio Oriente. Per accedere al servizio sarà sufficiente scansionare un codice QR fornito dall’hotel, registrarsi e collegarsi online o tramite l’app.