Air France, tornano a crescere le frequenze verso la Cina

Collegamenti tra Francia e Cina di nuovo ai livelli pre-pandemia? Non ancora, ma quasi. E’ questo lo scenario disegnato da Air France, che sta gradualmente aumentando i voli tra l’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle e le destinazioni cinesi dopo l’annuncio delle autorità del gigante asiatico di voler eliminare le restrizioni ai viaggi.

Attualmente Air France vola a Pechino (aeroporto di Pechino-Capitale) una volta alla settimana, a Shanghai (aeroporto di Shanghai Pudong) due volte a settimana (tre a partire dal 3 febbraio 2023) e a Hong Kong, con voli ripresi il 9 gennaio scorso, tre volte a settimana.

A partire dal 1 luglio 2023, Air France volerà ogni giorno verso ogni destinazione in partenza dall’aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.

I voli per Shanghai saranno effettuati con un Boeing 777-300 ER equipaggiato con le più recenti cabine di lungo raggio di Air France e dotato di 369 posti (48 in Business, 48 in Premium Economy, 273 in Economy). I voli per Pechino e Hong Kong saranno effettuati con un Boeing 787-9 dotato di 279 posti (30 in Business, 21 in Premium Economy, 228 in Economy).

Air France opera in Cina dal 1966, volando da e per il Paese fino a 32 volte a settimana prima della pandemia.

Tags: , , , ,

Potrebbe interessarti