Missione Federturismo a Belgrado: obiettivo partnership turistica Italia-Serbia
Promuovere una partnership tra Italia e Serbia nel settore turistico. Questo l’obiettivo della missione a Belgrado di una delegazione di Federturismo Confindustria, guidata dalla presidente, Marina Lalli.

L’incontro con la travel industry

Nel corso della missione Lalli ha incontrato i principali attori del comparto turistico in Serbia: dalle associazioni di categoria ai direttori delle fiere di settore sino ai rappresentati delle compagnie aeree che operano tra Italia e Serbia. “La missione di Federturismo a Belgrado rappresenta un punto di partenza per un ulteriore rafforzamento dei rapporti nel settore turistico tra Italia e Serbia. Una relazione che può contare sui flussi tradizionali verso le destinazioni più note, ma anche sulle altre eccellenze che il nostro Paese può offrire come il turismo sostenibile o quello termale – ha sottolineato l’ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori -. La Serbia però è anche un hub turistico in crescita nella regione e l’Italia è pronta a sostenere il suo sviluppo in questo settore”.
Dal canto suo Lalli ha sottolineato che si è trattato di “un’importante occasione per consolidare i legami istituzionali e imprenditoriali tra i nostri Paesi, per riconquistare la fiducia dei mercati, dopo la diminuzione dei flussi dovuta alla pandemia e per rafforzare gli scambi culturali e la promozione turistica, puntando anche sulla transizione verde e la digitalizzazione“.
Tags: , , ,

Potrebbe interessarti