Un bilancio positivo al termine della stagione di esordio sulla destinazione. E’ così che Norwegian Cruise Line celebra il suo rapporto con il Sudafrica. Il 21 dicembre 2022 Norwegian Jade è infatti diventata la prima della flotta di 18 navi della compagnia a fare scalo nel porto sudafricano di Città del Capo, offrendo agli ospiti internazionali e locali itinerari di 12 giorni lungo la costa del Sudafrica e della Namibia con visite a Mossel Bay, Port Elizabeth (Gqeberha) e Richard’s Bay, in Sudafrica, e a Luderitz e Walvis Bay, in Namibia.
La compagnia di crociere internazionale, forte del successo, ha recentemente annunciato l’arrivo nella regione della Norwegian Dawn nell’inverno del 2024. Con scalo a Città del Capo, in Sudafrica, e a Port Louis, a Mauritius, la nave da 2.340 passeggeri offrirà una serie di “Viaggi straordinari” tra gennaio e marzo 2024.
Kevin Bubolz, managing director continental Europe, Israel, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Nell’ambito della nostra filosofia ‘Guest First’, ci siamo focalizzati sul miglioramento della nostra offerta di destinazioni, fornendo ai nostri ospiti itinerari più coinvolgenti, progettati per creare ricordi di una vita. I nostri nuovi viaggi in Africa ne sono la prova, combinando località da non perdere come Città del Capo e Mauritius con gemme nascoste come Pomene e Maputo in Mozambico o Fort Dauphin in Madagascar“. Con una media di quasi 12 ore in ogni porto, che consente di avere più tempo per vivere appieno queste destinazioni indimenticabili, i nuovi viaggi sono già tra le nostre crociere più vendute per il 2024 e stanno attirando ospiti da quasi 60 Paesi in tutto il mondo”.
Il ministro delle Finanze e delle Opportunità Economiche del Western Cape, Mireille Wenger, commenta: “Il turismo crocieristico genera un impatto economico di 300 milioni di rand nel Western Cape e sostiene migliaia di posti di lavoro nella provincia. Posizionare Città del Capo come homeport per le crociere internazionali e come porta d’accesso all’Africa è un’opportunità di crescita fondamentale per la nostra regione e accogliamo con favore l’impegno di Ncl a salpare da Città del Capo”.
Il 3 gennaio 2024, Norwegian Dawn partirà per la sua crociera di 17 giorni nella regione, navigando per la prima volta nei 56 anni di storia della compagnia da Doha, Qatar, a Mauritius. L’itinerario prevede una combinazione unica di scali negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Seychelles, Kenya, Tanzania e Madagascar.
Il 20 gennaio 2024, la nave effettuerà un itinerario di 12 giorni da Port Louis, Mauritius, con scali a Pointe des Galets, Réunion; Fort Dauphin (Toalagnaro), Madagascar; Pomene e Maputo, Mozambico; Richard’s Bay, Port Elizabeth (Gqeberha), Mossel Bay e Cape Town, Sudafrica.
Il 1° febbraio e l’8 marzo 2024, Norwegian Dawn effettuerà viaggi di andata e ritorno di 12 giorni attraverso il Sudafrica e la Namibia con scali a Mossel Bay e Durban in Sudafrica e a Luderitz e Walvis Bay in Namibia, prima di intraprendere il suo itinerario più esteso il 20 marzo, navigando da Città del Capo, Sudafrica, a Barcellona, Spagna. Il viaggio di 21 giorni lungo la costa occidentale dell’Africa toccherà porti in Namibia, Angola, Sao Tomé e Principe, Costa d’Avorio, Gambia, Senegal, Capo Verde, Isole Canarie e Marocco.