Norwegian, bene l’esordio in Sudafrica: e adesso arriva Dawn

Un bilancio positivo al termine della stagione di esordio sulla destinazione. E’ così che Norwegian Cruise Line celebra il suo rapporto con il Sudafrica. Il 21 dicembre 2022 Norwegian Jade è infatti diventata la prima della flotta di 18 navi della compagnia a fare scalo nel porto sudafricano di Città del Capo, offrendo agli ospiti internazionali e locali itinerari di 12 giorni lungo la costa del Sudafrica e della Namibia con visite a Mossel Bay, Port Elizabeth (Gqeberha) e Richard’s Bay, in Sudafrica, e a Luderitz e Walvis Bay, in Namibia.

La compagnia di crociere internazionale, forte del successo, ha recentemente annunciato l’arrivo nella regione della Norwegian Dawn nell’inverno del 2024. Con scalo a Città del Capo, in Sudafrica, e a Port Louis, a Mauritius, la nave da 2.340 passeggeri offrirà una serie di “Viaggi straordinari” tra gennaio e marzo 2024.

Kevin Bubolz, managing director continental Europe, Israel, Middle East & Africa, ha dichiarato: “Nell’ambito della nostra filosofia ‘Guest First’, ci siamo focalizzati sul miglioramento della nostra offerta di destinazioni, fornendo ai nostri ospiti itinerari più coinvolgenti, progettati per creare ricordi di una vita. I nostri nuovi viaggi in Africa ne sono la prova, combinando località da non perdere come Città del Capo e Mauritius con gemme nascoste come Pomene e Maputo in Mozambico o Fort Dauphin in Madagascar“. Con una media di quasi 12 ore in ogni porto, che consente di avere più tempo per vivere appieno queste destinazioni indimenticabili, i nuovi viaggi sono già tra le nostre crociere più vendute per il 2024 e stanno attirando ospiti da quasi 60 Paesi in tutto il mondo”.

Il ministro delle Finanze e delle Opportunità Economiche del Western Cape, Mireille Wenger, commenta: “Il turismo crocieristico genera un impatto economico di 300 milioni di rand nel Western Cape e sostiene migliaia di posti di lavoro nella provincia. Posizionare Città del Capo come homeport per le crociere internazionali e come porta d’accesso all’Africa è un’opportunità di crescita fondamentale per la nostra regione e accogliamo con favore l’impegno di Ncl a salpare da Città del Capo”.

Il 3 gennaio 2024, Norwegian Dawn partirà per la sua crociera di 17 giorni nella regione, navigando per la prima volta nei 56 anni di storia della compagnia da Doha, Qatar, a Mauritius. L’itinerario prevede una combinazione unica di scali negli Emirati Arabi Uniti, Oman, Seychelles, Kenya, Tanzania e Madagascar.

Il 20 gennaio 2024, la nave effettuerà un itinerario di 12 giorni da Port Louis, Mauritius, con scali a Pointe des Galets, Réunion; Fort Dauphin (Toalagnaro), Madagascar; Pomene e Maputo, Mozambico; Richard’s Bay, Port Elizabeth (Gqeberha), Mossel Bay e Cape Town, Sudafrica.

Il 1° febbraio e l’8 marzo 2024, Norwegian Dawn effettuerà viaggi di andata e ritorno di 12 giorni attraverso il Sudafrica e la Namibia con scali a Mossel Bay e Durban in Sudafrica e a Luderitz e Walvis Bay in Namibia, prima di intraprendere il suo itinerario più esteso il 20 marzo, navigando da Città del Capo, Sudafrica, a Barcellona, Spagna. Il viaggio di 21 giorni lungo la costa occidentale dell’Africa toccherà porti in Namibia, Angola, Sao Tomé e Principe, Costa d’Avorio, Gambia, Senegal, Capo Verde, Isole Canarie e Marocco.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti