Il Qatar ha portato in roadshow le sue novità. L’evento si è svolto il 23 gennaio a Milano e il 24 gennaio a Roma ed ha visto la partecipazione di una delegazione di partner di settore di Qatar Tourism, che hanno presentato i loro prodotti a tour operator e agenti di viaggi. Il Paese, dopo aver ospitato la Coppa del Mondo Fifa Qatar 2022TM, si è posizionato sulla mappa globale come destinazione turistica che offre un’ampia gamma di esperienze e attrazioni da poter vivere, tra cultura, mare, deserto e sole tutto l’anno.
Relazioni più strette
Obiettivo del roadshow creare relazioni più strette con l’industria turistica italiana e fornire informazioni e aggiornamenti sugli ultimi sviluppi e sulle offerte turistiche del Qatar.
I partner del settore turistico presenti al roadshow sono stati: Qatar Airways, le Dmc Discover Qatar e Tawfeeq Travel, Mandarin Oriental Doha, Sharq Village & Spa, Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel, Banana Island Resort Doha by Anantara, Rixos Hotels global, Al Messila – a Luxury Collection Resort & Spa, Golden Tulip Doha e Souq Waqif Boutique Hotels by Tivoli.
Il mercato Italia
L’Italia rimane tra i primi dieci mercati di riferimento per il Qatar. Dal canto suo Qatar Tourism continua a lavorare a stretto contatto con i suoi partner del settore turistico in Italia e si concentra sul mercato attraverso la partecipazione a fiere, roadshow e altre attivazioni, supportate dalla campagna consumer “Feel More” attualmente in onda sui media tradizionali.