Costa Crociere, nuovi servizi e strumenti per un 2023 all’insegna del valore

C-PREMIA: IL NUOVO PROGRAMMA FEDELTÀ 2023

Il 2023 di Costa Crociere inizia all’insegna di un’importante novità pensata per premiare e dare ancora più valore al lavoro e all’impegno dei Partner della distribuzione: è C-Premia, il nuovo strumento di incentivazione che permette a ogni Agente di Viaggio di accumulare crediti per ogni prenotazione effettuata all’interno del sito www.costaextra.it e di convertirli in gift card spendibili in tantissimi servizi e prodotti diversi. Questa operazione a premi è valida per le prenotazioni fino al 31 maggio 2023 su tutte le crociere con rientro entro il 30 novembre 2023, mentre i crediti conseguiti potranno essere utilizzati per la richiesta degli omaggi entro il 31 dicembre 2023. I brand presenti nel catalogo delle gift card sono più di 580, 30 le categorie merceologiche, dall’informatica alle assicurazioni, dal carburante ai prodotti per l’infanzia, dallo sport ai trasporti. A solo un mese dal lancio, il trend di nuovi Agenti scritti ogni giorno ci conferma il successo che questa iniziativa sta riscuotendo

 

TOOL DI GESTIONE SOCIAL: UN NUOVO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE A DISPOSIZIONE DELLE AGENZIE

Sin dal 2016 Costa ha deciso di investire in formazione digitale per le Agenzie Partner con l’obiettivo di offrire nuove competenze e costanti aggiornamenti per il corretto utilizzo dei canali social. Oggi, questo investimento permette alla Compagnia di mettere disposizione delle Agenzie un ulteriore supporto, innovativo e concreto, per la corretta gestione di un palinsesto di comunicazione social destinato ai propri Clienti. Poiché, infatti, non tutte le Agenzie hanno la possibilità di avvalersi della collaborazione di un social media manager, per dare risposta a questo bisogno Costa ha deciso di rendere disponibile ai Partner principali (le Agenzie Costa Point e le Costa Point Excellence) uno strumento che semplifica, organizza e velocizza la comunicazione sulle singole pagine Facebook. La nuova piattaforma consente agli Agenti di collegare in maniera semplice le pagine del social network e di monitorare in qualunque momento il palinsesto messo a disposizione da Costa, scegliendo di mantenerlo pubblicato o di personalizzarlo modificando il messaggio e la data di pubblicazione o, persino, di non pubblicarlo.

 

IL PRIMO VIAGGIO DELL’ANNO? È ALL-INCLUSIVE

Non a caso questi nuovi servizi e strumenti sono stati lanciati in questo periodo, che rappresenta il più importante momento commerciale dell’anno. Infatti, fino al 28 febbraio la nuova promozione Costa All-Inclusive, sostenuta da importanti investimenti in comunicazione su tv, radio, digital e social, consentirà a tutti Partner della distribuzione di proporre un viaggio “tutto incluso” verso Caraibi, Emirati Arabi, Nord Europa e Mediterraneo a un prezzo davvero vantaggioso su tutte le partenze fino al 31 dicembre 2023, con un acconto di soli 50 euro per persona, che include l’opzione di cancellazione gratuita prima della partenza, il ricco pacchetto bevande MyDrinks e le quote di servizio.


“I primi mesi dell’anno sono quelli sui quali costruire le fondamenta di un percorso che vogliamo sia improntato, ancor più che in passato, su una sinergia capace di generare valore per tutta la filiera – spiega il Direttore Commerciale, Riccardo Fantoni –. Il nuovissimo programma fedeltà C-Premia, rivolto a tutti gli Agenti di Viaggio, l’innovativa piattaforma di gestione social così come il solido impianto di incentivazioni che consente per tutto l’anno all’Agenzia di incrementare il guadagno, sono tutti servizi e strumenti previsti dal nuovo Contratto C-Value: nuove e potenti leve commerciali con le quali manteniamo l’impegno che abbiamo preso nei mesi scorsi nei confronti degli Agenti per sostenere e valorizzare ogni giorno di più il loro business”.

Resta collegato e seguici sul gruppo FB dedicato agli Agenti di viaggio PIANETA COSTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti