Alpitour: bene le vendite estive e si anticipa il roadshow

Si chiama “Infinity Summer” l’ultimo roadshow di Alpitour World: partito il 25 gennaio da Milano, è un piano articolato di incontri e confronti rivolto alle agenzie di viaggio che terminerà a inizio marzo dopo aver toccato 40 città italiane.

Nel corso degli incontri saranno presentate tutte le principali novità in termini di prodotto per i pillar Mainstream, Seamless e Specialties, oltre all’ampia e capillare programmazione aerea, già caricata sulla piattaforma di Easybook, che raggiunge oggi i 500.000 posti volo abbinati ai prodotti dei vari t.o. del Gruppo.

Durante il tour saranno illustrati i vantaggi commerciali legati alle nuove logiche di prenotazione “no-bag” dei pacchetti volo più soggiorno di Edenviaggi, le incentivazioni trimestrali (per il periodo febbraio-aprile), i sistemi di proroga delle opzioni, le promozioni di advance booking e quelle rivolte alle famiglie, nonché la formula “Top Seller” di Turisanda. Gli incontri saranno infine l’occasione per approfondire le scadenze legate ad Adv Overview.

Alessandro Seghi, direttore commerciale della divisione Tour Operating, commenta: “Il buon trend delle vendite estive ci ha suggerito di anticipare l’avvio del nostro roadshow, incrementando decisamente il numero totale di tappe rispetto al passato e pianificando incontri su piazze che normalmente non venivano programmate. L’ampiezza della gamma di destinazioni, ormai tornata ai livelli pre-pandemici, la profondità dell’offerta in termini di strutture contrattualizzate e il mezzo milione di posti volo con cui abbiamo costruito i nostri pacchetti viaggio completano il profilo del nostro impegno per il mercato estivo 2023 in continuità con quanto fatto in inverno. Decisamente importante sarà inoltre sottolineare alle agenzie tutti gli aspetti e le scadenze legate alla piattaforma Adv Overview come strumento per individuare le agenzie con cui proseguire la collaborazione distributiva e commerciale”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti