La Spagna si promuove con una serie dedicata ai viaggi

Si chiama “Esto es España” è il progetto che è stato presentato a Fitur da Miguel Sanz, direttore generale dell’ente di promozione turistica spagnola Turespaña, e Ignacio Elguero, direttore di educazione, diversità culturale e Internazionale di Rtve. Si tratta di una serie di documentari divisi in 13 clip di 30 minuti l’una e trasmessi da Tve Internacional e da altri canali di Rtve, per conoscere e promuovere le nuove offerte turistiche del Paese.

La serie tv

La serie percorrerà la geografia spagnola con lo sguardo nuovo e attuale dell’influencer Enrique Alex, uno dei maggiori creatori di contenuti di viaggio in Spagna. Alla presentazione del progetto Reyes Maroto, ministra dell’Industria, Commercio e Turismo, ha evidenziato che “non c’è una piattaforma migliore di Tve Internacional per arrivare dappertutto e a chiunque voglia viaggiare in Spagna. Per me è un orgoglio continuare a lavorare per tutte quelle persone che si innamorano del nostro Paese”.

“Esto es España”, che viene da un protocollo di collaborazione firmato nel 2022, verrà diffuso da Tve Internacional e altri canali di Rtve. Turespaña lo diffonderà attraverso le sue reti sociali e all’estero tramite le Consejerías de Turismo, ma anche tramite i canali social di Enrique Alex, che ha più di 800mila follower in tutto il mondo.

La strategia di promozione

Questo progetto è parte della strategia di Turespaña per la promozione all’estero del Paese come destinazione turistica tramite mezzi audiovisivi, per incentivarne la produzione e la diffusione in contenuti di qualità che mostrino la ricchezza e la diversità della Spagna e l’approccio a valori come diversità e sostenibilità, la diversità e l’offerta naturale, culturale e sociale della Spagna del secolo XXI.

Miguel Sanz ha sottolineato che “con questa serie vogliamo dire al mondo, attraverso la televisione generalista, Rtve, e i suoi canali internazionali, che siamo un Paese leader per le sue eccellenze culturali, naturali e gastronomiche, aperto e accogliente. Vogliamo essere riconosciuti come un Paese impegnato sui temi ambientali e della sostenibilità. Esto es España mostrerà una Spagna sensazionale e unica tramite la letteratura, le arti, l’architettura, i paesaggi e la popolazione: un Paese che offre una diversità così ricca come pochi altri al mondo”.

L’influencer Enrique Alex, direttore di “Esto es España”, ha spiegato che “la serie aspira a raggiungere tutte le persone; ci conoscono per le spiagge e la paella, ma vogliamo cambiare questa prospettiva. Personalmente mi affascina trovare sempre nuovi angoli di Spagna. E questo sarà ben evidenziato dal programma. Qui comincia l’avventura in uno dei Paesi più affascinanti del mondo”.

Tags:

Potrebbe interessarti