Ita Airways rafforza l’offerta sulla Svizzera e partecipa a Fespo

Ita Airways sarà presente, dal 2 al 5 febbraio come exhibitor alla Fespo, kermesse svizzera dedicata ai viaggi e al turismo. Quest’anno alla sua 31 edizione, si svolge al Centro Esposizioni di Zurigo dove è attesa la partecipazione di 600 aziende espositrici e oltre 60.000 visitatori.

L’offerta sul mercato svizzero

Il vettore sarà presente al padiglione 4 con un’area brandizzata, il team locale accoglierà gli ospiti, le agenzie di viaggi, i tour operator e le società di gestione del travel e presenterà il proprio marchio, il network e il prodotto, ai principali protagonisti dell’industria turistica elvetica ed internazionale.

Sul mercato locale, Ita Airways opera attualmente 28 frequenze settimanali tra la Svizzera e l’Italia grazie ai collegamenti dagli aeroporti di Ginevra e Zurigo verso l’hub di Fiumicino. Un’offerta in crescita, che dal mese di aprile passerà a 38 frequenze, per raggiungere le 50 frequenze settimanali tra i due Paesi da giugno. A queste si aggiungono le connessioni con l’intero network di destinazioni in Italia e nel resto del mondo, incluse quelle sudamericane in Brasile e Argentina. Nella stagione estiva, la compagnia offrirà collegamenti stagionali verso numerose destinazioni del Mediterraneo.

L’espansione del network intercontinentale

A ciò si affianca l’espansione del network intercontinentale di Ita Airways, che nella stagione winter in corso opera un totale di 51 destinazioni, di cui 9 intercontinentali.

Tra le novità del lungo raggio, i nuovi collegamenti da Fiumicino a San Francisco e Washington, che saranno operativi dall’estate, e il volo su Rio de Janeiro operativo da novembre – tutti già in vendita. Queste nuove destinazioni si aggiungono ai collegamenti su Buenos Aires, San Paolo, Tokyo Haneda, Nuova Delhi e Malé (Maldive) e al network di destinazioni negli Stati Uniti: New York, Boston, Miami e Los Angeles.

Inoltre, con l’ingresso in flotta del nuovo A321Neo, la compagnia pianificherà l’apertura di nuove destinazioni verso il Medio Oriente: Riyadh, Jeddah e Kuwait City.

L’impegno sostenibile

Tra i focus del vettore c’è anche la sostenibilità, infatti, la compagnia ha l’obiettivo di diventare il vettore aereo più green d’Europa entro il 2026, grazie ad una flotta moderna con tecnologie di ultima generazione. Ha pertanto sviluppato un piano di riduzione delle emissioni di CO2, che prevede il progressivo rinnovo della flotta, composta per l’80% da aeromobili di nuova generazione, con una riduzione di 1,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 entro il 2026.  La recente introduzione degli A220-300, in servizio anche su Ginevra e Zurigo, e degli A350-900 impiegati sulle rotte intercontinentali, è un importante passo verso questo risultato.

Tags:

Potrebbe interessarti