Gattinoni Travel lancia dieci tour carbon neutral

Gattinoni Travel presenta, in occasione di Bit, una programmazione rinnovata che tende alla sostenibilità. Dal Mare Italia ai tour experience, da “Sulle orme dei Viaggi Firmati” ai Viaggi in compagnia, la programmazione di Gattinoni si è fatta più completa. Fiore all’occhiello del 2023 sono i tour carbon neutral che spiccheranno all’interno della programmazione frutto di un percorso iniziato già da qualche tempo e che continuerà a caratterizzare il passo del Gruppo Gattinoni. 

Dieci tour carbon neutral 

I dieci tour carbon neutral saranno svelati nel corso di Bit e saranno subito disponibili per la vendita, anche online sul sito gattinonitravel.it. Sempre per mantenere il suo impegno rivolto alla sostenibilità lo stand di Gattinoni Travel in fiera sarà completamente carbon neutral, certificato dalla greentech Up2You. I visitatori dello stand riceveranno un braccialetto in carta biodegradabile che contiene dei piccoli semi che potranno essere piantati per generare dei fiori. Il bracciale riporterà anche un QR code che permetterà di aderire a uno dei progetti promossi dal Gruppo Gattinoni volto a compensare le emissioni di CO2 dello stand.  

Lo stand sarà un luogo aperto ai visitatori che, attraverso dei tablet, potranno vivere la user experience offerta dal sito gattinonitravel.it e, nel corso delle tre giornate, potranno vivere momenti di degustazione, realizzati con due partner, Nippon Concierge e Turismo Québec.

 I sapori del Giappone e del Canada si faranno sentire anche fuori Bit con due serate dedicate alle due destinazioni: il 12 febbraio, dalle 19.00 l’Hub Gattinoni di via Statuto 2 a Milano, ospiterà una serata dedicata alla scoperta del Canada, accompagnata da una degustazione di pancake, mentre il 13 febbraio, sempre alle 19.00 all’Hub Gattinoni, sarà protagonista il Giappone con degustazione di sakè. 

Siamo tornati in Bit dopo lo scorso anno, ma con un taglio esperienziale – afferma Isabella Maggi, marketing & communication director Gruppo Gattinoni -. Nel nostro stand, oltre a presentare la programmazione del 2023, abbiamo portato due partner per far vivere live due destinazioni per noi importanti: il Canada e il Giappone. Presenteremo poi i nostri primi tour sostenibili, un impegno concreto che si unisce a quello già iniziato sulla parte eventi e business travel”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti