EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Goethe in aiuto degli studenti

Un evento digitale di mentoring rivolto agli studenti che frequentano le classi quarte e quinte degli istituti professionali dell’ambito turistico, alberghiero e linguistico: si chiama Goethe ed è un progetto di Lavoroturismo. L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi ad orientarsi sulle scelte post-diploma, siano esse di carattere professionale (intraprendere un percorso di carriera) o di proseguimento degli studi.

L’evento rientra nel programma Pcto delle scuole ed è stato distribuito in tre giornate diverse: il 13 dicembre 2022, il 13 gennaio 2022 e il 23 febbraio 2023. Durante queste giornate, prendono la parola speaker dell’ambito lavoro e degli enti di formazione.

Inoltre, sono previste delle attività di gaming per mantenere alto il coinvolgimento degli studenti, per promuovere il lavoro di gruppo e per valorizzare la conoscenza delle aziende partecipanti.

A oggi sono più di 1.300 gli studenti iscritti a 25 istituti scolastici distribuiti in tutta Italia e sono 13 le aziende e gli enti di formazione che hanno aderito all’evento.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

 

Tags:

Potrebbe interessarti