Mappamondo e il forte impegno sulla summer

Viaggi su misura e lungo raggio, con voli di linea in Asia, Medio Oriente, Oceano Indiano, Centro e Sud America, Australia, Pacifico, Polinesia e Africa Australe. Mappamondo quest’anno ha lavorato soprattutto per poter offrire molto prodotto in allotment nelle date più richieste dell’estate, soprattutto su Thailandia ed Indonesia che si confermano tra le destinazioni più richieste dal mercato italiano: “L’impegno è sui voli e i servizi a terra- ha commentato Andrea Mele, ceo Mappamondo– ed è una scelta che fornisce uno strumento di vendita molto efficace che permette alle agenzie di consigliare un viaggio ai propri clienti con la sicurezza della conferma immediata e garantita. Cosa non usuale per i viaggi di linea lungo raggio”.

Tanto lungo raggio

Nel 2022 l’operatore, che sarà presente alla Bit di Milano nel villaggio Astoi,  ha centrato l’obiettivo che si era posto, ossia di raggiungere l’83% del fatturato prodotto nel 2019: “L’estate è già partita con una domanda in crescita perché i clienti sono tornati con forza a richiedere il lungo raggio– ha spiegato ancora Mele- il trend delle prenotazioni è positivo seppure con l’incognita della variante prezzi che rischia di mettere a dura prova la capacità di spesa dei consumatori”.

Dopo tre anni di stop, a grande richiesta tornerà dal 15 al 18 marzo anche ilMappamondo Around Italy, tre workshop dedicati alla Thailandia che si svolgeranno in Emilia Romagna, Toscana e Umbria e vedranno la partecipazione di hotel thailandesi partner dell’operatore e di TAT.

Alessandra Tesan

Tags: ,

Potrebbe interessarti