Debutto a Civitavecchia per Explora I: battesimo fissato per l’8 luglio

Battesimo a Civitavecchia per Explora I. La prima nave del nuovo brand di Msc debutterà nel porto laziale il prossimo 8 luglio, coronando l’investimento da 500 milioni di euro da parte dell’armatore svizzero-campano.

La nave è nelle fasi finali della sua costruzione nel cantiere navale di Monfalcone. Dopo la cerimonia di battesimo, Explora I si trasferirà a Southampton, nel Regno Unito, per iniziare il 17 luglio il viaggio inaugurale di 15 notti nel Nord Europa che si concluderà a Copenaghen, in Danimarca.

L’annuncio del battesimo è stato dato da Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys, durante la cerimonia della moneta di Explora II, uno dei momenti più importanti e suggestivi della costruzione delle navi. Explora II è attualmente in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Sestri Ponente, vicino a Genova.

“La conferma che Explora I sarà battezzata entro pochi mesi a Civitavecchia è un’ulteriore prova che siamo sulla buona strada per il lancio di questo nuovo marchio della crocieristica di lusso”, ha affermato Ungerer.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti