Idee per Viaggiare si presenta in Bit alle adv forte di risultati positivi raggiunti. Nel corso dell’ultimo anno è stata inaugurata la nuova sede, sono state introdotte 28 nuove risorse in ogni ambito, booking, operativo, commerciale, IT, web e grafica. Le prenotazioni stanno registrando buoni volumi e proiezioni incoraggianti, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato alla conclusione dell’esercizio.
Il pensiero di Danilo Curzi
“Partecipiamo alla Bit con convinzione, perché riteniamo che le manifestazioni fieristiche rappresentino un’ottima opportunità di ribadire la presenza sul mercato – afferma il ceo Danilo Curzi -. La filiera ha bisogno di spinte da parte di tutti, gli incontri diretti favoriscono lo scambio di idee. Inoltre, riteniamo che l’associazionismo sia un valore, tanto che ci presentiamo all’interno del Villaggio Astoi. Le associazioni hanno rivestito un ruolo importante nel biennio pandemico, hanno ottenuto un peso significativo ed è giusto riconoscerne il merito riaffermando il valore e la compattezza”, asserisce il manager.
La vocazione verso il segmento luxury
Idee per Viaggiare dal canto suo ha una vocazione verso il segmento luxury. Durante Bit annuncerà come novità della programmazione la collaborazione con il nuovo Atlantis The Royal, che si perfeziona con la prossima uscita di un catalogo dedicato a questa nuova icona di Dubai.
Il nuovo Atlantis The Royal
Idee per Viaggiare, partner preferenziale per l’Italia del Gruppo Kerzner, a 15 anni dall’introduzione sul mercato italiano di Atlantis The Palm, presenta la nuova gemma della Palma: Atlantis The Royal, realizzato da architetti, designer e artisti internazionali, è una destinazione nella destinazione. Sulla mezzaluna di The Palm Jumeirah è un complesso visionario, nelle cui torri sono incastonate 795 sistemazioni, 17 ristoranti (metà dei quali con celebrity chef), 90 piscine. Atlantis The Royal vanta una spiaggia privata di 2 km, Spa di 5000 mq, parco acquatico con 50 scivoli, installazioni e opere d’arte.
“Dubai è una destinazione molto importante per noi – sottolinea Tiziana Spila, product manager Emirati -. Abbiamo una programmazione storica verso l’Emirato; in occasione di Expo abbiamo realizzato molte combinazioni e durante la primavera 2022 è stato traino della ripresa delle prenotazioni. Siamo felici di presentare al mercato la nuova icona di Dubai, grazie al rapporto pluriennale di fiducia instaurato direttamente con la proprietà”.
L’Accademia Creativa Turismo
Durante Bit il t.o. presenterà anche la prima programmazione di Act Accademia Creativa Turismo, di cui ha rilevato una quota societaria pari al 40%.
Come annunciato durante la convention dell’ottobre scorso, Danilo Curzi ha voluto contribuire fattivamente allo sviluppo di risorse professionali nel mercato turistico. Act ha un’impostazione concreta, si prefigge di formare risorse per l’ingresso diretto nelle aziende del mercato turistico.
Corsi, master, stage retribuiti suddivisi nei vari comparti del turismo – travel, alberghiero, travel design, turismo sostenibile, turismo outdoor – con una grande aula all’interno della nuova sede romana di Idee per Viaggiare. Act vuole consolidarsi come punto di riferimento per la formazione turistica di eccellenza per i giovani, le imprese e i manager del turismo. Durante Bit sarà disponibile una brochure con il calendario dei corsi del 2023.