Un operativo da 68 destinazioni, di cui 22 nazionali, 36 internazionali e 10 intercontinentali. E’ così che Ita Airways si presenta ai nastri di partenza della summer e di Bit 2023, dove ha esordito con uno stand caratterizzato dal claim “Un cielo sempre più azzurro”.
Con il nuovo network summer 2023, Ita Airways ha l’obiettivo di registrare – rispetto al 2022 – il 60% in più di passeggeri e l’80% in più di revenue. In virtù dell’espansione del network intercontinentale, è da sottolineare anche la crescita della compagnia nel settore cargo, che nel 2022 ha movimentato circa 50.000 tonnellate di merce e che punta ad una crescita dell’80% del trasportato nel 2023.
“Il 2023 è per noi l’anno del grande investimento – spiega Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo Volare – con il raddoppio dell’offerta di lungo raggio grazie all’apertura di nuove rotte verso gli Stati Uniti, da Roma Fiumicino a Washington e San Francisco nella stagione estiva, verso il Sud America, da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro nella stagione invernale e con l’incremento dell’offerta su tutte le destinazioni già operate”.
“Fin dalla nostra nascita – prosegue la manager – abbiamo stretto partnership forti con la travel industry di riferimento in Italia e sui mercati internazionali, costantemente al centro della nostra strategia commerciale e che, al nostro fianco, ha contribuito alla generazione di valore crescente per i comuni clienti con l’ispirazione e distribuzione capillare di offerte sempre più dedicate e personalizzate. Il nostro obiettivo è quello di accrescere la fiducia accordataci dai nostri clienti, di promuovere con servizi e offerte sempre più interessanti le opportunità di viaggio, garantendo all’Italia una connettività di qualità sia verso destinazioni internazionali che all’interno del Paese”.