Il Qatar a quota 2,5 mln di visitatori  

Sono stati 2.559.803, rispetto ai 610.785 nel 2021 gli arrivi internazionali in Qatar nel 2022. “Questo ha aumentato il numero di visitatori del 319%”, commenta Qatar Tourism. In crescita anche gli italiani, con un numero che nel 2022 è incrementato del 274% rispetto al 2021. Ma quali sono le previsioni per il 2023? “Lo scorso anno, parzialmente grazie alla World Cup, il Paese ha accolto 2.5 milioni di visitatori dall’estero – risponde l’ente -; quest’anno l’obiettivo è raggiungere cifre simili al 2022, 2.3 milioni di visitatori”.

Diverse le nuove aperture alberghiere: il Rosewood Doha, l’Andaz Doha, il Four Seasons Resort and Residences at The Pearl-Qatar, il Palais Vendôme, A Luxury Collection Hotel, Doha, l’Nh Collection Oasis Doha Hotel, il Corniche Park tower e il Rixos Qetaifan Island North Doha.

Le prossime iniziative per il mondo trade prevedono diverse attività, tra cui partnership con i principali tour operator italiani, training dedicati agli agenti di viaggio, fam trip per approfondire la conoscenza della destinazione e partecipazione alle principali fiere di settore. Di recente l’ente ha portato in roadshowle sue novità, organizzando due eventi a Milano e Roma ed ha visto la partecipazione di una delegazione di partner di settore di Qatar Tourism. 

Nicoletta Somma 

Tags: ,

Potrebbe interessarti