A settembre World Tourism Event. Focus sul mercato europeo

Con un focus particolare sul mercato europeo, prenderà il via il 21 settembre la 14° edizione del World Tourism Event di Torino.

La tre giorni

La tre giorni di eventi, dedicata alla promozione dei siti Unesco e del patrimonio culturale “si pone, innanzitutto, l’obiettivo di valorizzarli e renderli facilmente fruibili, puntando non solo sul target leisure, ma anche sul turismo didattico e scientifico – spiega Marco Citerbo, amministratore di Marketing Consulting -. Una giornata, inoltre, sarà dedicata interamente al b2b, con buyer e operatori che già stanno organizzando prodotti e cataloghi ad hoc cuciti su questo tipo di offerta. Un altro momento, poi, verrà riservato alla visita in loco per far conoscere dal vero le peculiarità di questi siti”.

I mercati

Per quanto riguarda i mercati di riferimento, è stata fatta una scelta ben precisa. “Vogliamo dedicarci maggiormente a quelli che si sono già dimostrati fertili e pronti a recepire questo tipo di prodotto, tenendo conto anche della loro vicinanza -aggiunge Vittoria Poggio, assessore regionale al turismo -. Per questo motivo il nostro focus sarà principalmente sull’Europa che, siamo certi, darà un riscontro quasi immediato. In particolare Germania, Belgio, Francia, Svizzera e Spagna che si sta affacciando con grande interesse su questo prodotto”.

Sveva Faldella

Tags: , ,

Potrebbe interessarti